Go Down

Topic: 2.8" TFT Touch Shield for Arduino v2 risoluzione (Read 835 times) previous topic - next topic

arduone

Ho fatto diverse ricerche su internet e a parte le cineserie e i prodotti di importazione americani dove si risparmierebbe sul prezzo del prodotto ma non su quello di spedizione mi domando esisterebbe un'alternativa acquistabile su mercato italiano al  2.8" TFT Touch Shield for Arduino v2 magari con una risoluzione migliore e una dimensione dello schermo maggiore (possibilmente sempre come shield) ?
Ho visto che in giro c'è il 3,8 pollici ma la risoluzione è comunque bassa.

Grazie

ratto93

Tieni conto che a caricare un immagine con una buona risoluzione arduino ci mette un bel po'... limitato principalmente dal clock, se usi la due volendo, mi par di aver visto schermi viaggiare molto dignitosamente. un alternativa era un display con processore grafico integrato mi pare lo produca la 4D oppure cè questo :
http://www.vizictechnologies.com/#!smartgpu-2/c1rc2

Ma son comunque prodotti costosi...
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

arduone

Grazie, mille, peccato che questo sia un prodotto acquistabile solo dagli USA per ui un bel 27 dollari solo di spedizione.

ratto93

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

paulus1969

Io sto provando il uLCD35dt della 4DSystems.
In passato ho usato il 7" e mi sono trovato benissimo.
Ha un suo processore e carica le immagini in maniera praticamente immediata.
Però costano un po'.
Questo mi è costato 80 euro.

arduone

Sep 05, 2014, 11:37 pm Last Edit: Sep 05, 2014, 11:48 pm by arduone Reason: 1
ma posso disegnare con librerie via codice o devo creare le grafiche e caricarle da sd?
i file caricati sulla sua sd possono essere letti per esempio da un modulo mp3 collegato insieme o può leggerli solo il display?

in italia dove si può acquistare?

paulus1969

Per i file sulla SD... fino ad ora li ho solo fatti usare al display. Quindi dovresti vedere fra le caratteristiche.
Se vai sul sito della 4dSystems trovi le caratteristiche e puoi anche scaricare i manuali e l'IDE così ti fai una prima esplorazione dell'ambiente. Trovi anche i distributori in Italia ed Europa.

Per disegnare, puoi fare entrambe le cose. Puoi programmare questi display in diverse maniere, da quella semplice (con l'IDE ti crei le schermate con i vari pulsanti, indicatori, slider... ) a quella complicata (ha un suo linguaggio di programmazione).

La prima volta, devi anche acquistare un cavo di programmazione.
Per la SD Card, invece, attento che propongono prezzi esorbitanti... io ho sempre usato SD che avevo nel cassetto, basta che siano veloci e abbastanza recenti.

Go Up