Grazie testato per la tua risposta.
E' mia intenzione di usare l'ESP per interfacciarlo ad un progetto fatto con un arduino nano in modo da poter vedere le temperature via web così come fa anche un utente di cayenne a questo post
http://community.mydevices.com/t/tanker-a-iot-aquarium/2734Successivamente, acquistandone altri anche per ulteriori progetti di domotica che ho già.
Posso inoltre aggiornarti che oggi dopo aver scritto il post precedente ho riscontrato con mia estrema meraviglia che riaccendendo il PC dopo lo spegnimento d questa notte, nel ricollegare l'ESP riesco nuovamente a vederlo via WiFi, e persino ad uplodare sketck arduino per interfacciarlo con un PC o Smartphone via WiFi. L'ESP si porgramma e risponde poi ai comandi via WEB senza problemi. Forse qualcosa ieri notte era in conflitto.
Non riesco però ancora a farlo funzionare con i comandi AT nè con l'IDE di Arduino nè con PUTTY.
L'unico dubbio che mi era venuto è che ieri avevo inviato dal serial monitor di arduino questo comando "AT+CIOBAUD=9600" e che quindi avevo cambiato la velocità di trasmissione.
Ho provato ad impostare sia il serial monitor con tutte le velocità usabili sia a settare nell'IDE da strumenti upòpad speed a 9600 ma nulla di fatto.
Ho provato anche ad inviare dal serial monitor il comando AT+CIOBAUD=115200 ma anche così non riesco ad avere risposte ai comandi AT dal serial monitor.