Go Down

Topic: Modulo Wi-Fi ESP8266 (Read 620468 times) previous topic - next topic

gpb01

>nero773: mi raccomando, per domande su Webbino, usa l'apposito thread che ho indicato e NON questo che è riservato a problematiche sullo specifico modulo ESP8266 ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

steve-cr

il 3000 ? sara' abbandonato nel giro di un mese  :)

Addirittura c'e' gia' un sito dedicato
http://www.esp8266.com/

La documentazione e' gia' tutta in inglese, e scorazzando in internet ho visto gia' un paio di librerie  :)

Sentite me, questo chip sara' sui banchetti di lavoro di ogn'uno di noi  :)
Io ne ordino 3, poi si vede

....quando si dice PREVEDERE IL FUTURO....
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

gpb01

Jan 14, 2021, 05:45 pm Last Edit: Jan 14, 2021, 05:45 pm by gpb01
....quando si dice PREVEDERE IL FUTURO....
:D :D :D :D :D ... visti i costi degli ESP ed il loro buon funzionamneto ... la cosa si è avverata facilmente !

Guglielmo

mattiaticconi2399

Ciao a tutti ragazzi, è molto tempo che smanetto con questi Esp, ho realizzato anche diversi progettini ma sempre usandoli in stand alone. Adesso dovrei usarlo con Arduino uno. Vi spiego:
Ho 5 sensori di livello che leggerò con arduino uno e poi visualizzare lo stato di ognuno su Blynk(app che uso quotidianamente per monitorare alcune cose di casa). Il fatto è che non ho trovato una guida che mi aiuta a utilizzare l'esp con Arduino uno. Qualcuno mi sa consigliare qualcosa? P.s ho preso anche su aliexpress un modulino per collegarci l'esp01 sopra, evitando tutti quei fastidiosi collegamenti

gpb01

Jan 22, 2021, 02:04 pm Last Edit: Jan 22, 2021, 02:04 pm by gpb01
>mattiaticconi2399: Buongiorno e benvenuto,  :)
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell'apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

mattiaticconi2399

grazie del consiglio, presentazione fatta

gpb01

Jan 23, 2021, 10:58 am Last Edit: Jan 23, 2021, 10:59 am by gpb01
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa? P.s ho preso anche su aliexpress un modulino per collegarci l'esp01 sopra, evitando tutti quei fastidiosi collegamenti
Non so se lo hai notato, ma questo thread è interamente dedicato al ESP8266 e la cosa è stata spiegata più volte. :)

Se guardi bene, nella prima pagina troverai una serie di link a guide e tutorials che quasi sicuramente ti permetteranno di trovare la risposta hai tuoi quesiti ;)

Guglielmo

Go Up