Salve a tutti era tanto che non scrivevo qui per chiedervi qualcosina e stasera avrei da chiedervi:
allora dovrei fare un lavoro per la tesi dove mi è richiesto che preso un segnale in input poi lo posso variare, ovvero mi spiego e spiego ciò che voglio fare, il segnale entra ad esempio dal pin digitale di arduino n°4 vorrei che uscisse dal pin numero 9 ovvero un pin con pwm che mi permette così di variare l'intensità del segnale in ingresso.
riassumiamo ingresso--->pin 4(esempio)--->pin 9( che sia pwm)---> output del segnale sul quale ho apportato le modifiche di intensità.
int led = 9; // il LED è connesso all'uscita digitale 13
int pin = 4; // il pulsante è collegato al pin digitale 7
int value = 0; // variabile per memorizzare il valore letto
void setup()
{ pinMode(led, OUTPUT); // imposta il pin 13 come OUTPUT
pinMode(pin, INPUT); // imposta il pin 7 come INPUT
}
void loop()
{ value = digitaRead(pin); // imposta 'value' uguale // al valore letto su 'pin'
digitalWrite(led, value); // imposta 'led' al valore // della variabile 'value'
}
quindi preso questo esempio banale io avevo pensato se ho più cose da comandare fare un iterazione del codice e ottenre:
int led1 = 9; // il LED è connesso all'uscita digitale 13
int pin1 = 4; // il pulsante è collegato al pin digitale 7
int led2 = 10;
int pin2=5;
int led3 = 11;
int pin3 =6;
int value = 0; // variabile per memorizzare il valore letto
void setup()
{ pinMode(led1, OUTPUT); // imposta il pin 13 come OUTPUT
pinMode(pin1, INPUT); // imposta il pin 7 come INPUT
pinMode(led2, OUTPUT);
pinMode(pin2, INPUT);
pinMode(led3, OUTPUT);
pinMode(pin3, INPUT);
}
void loop()
{ //nel loop va fatta un iterazione come sopra con 3 value ad esempio diversi value 1...2...3 e quindi si ripetono i processi.
}
io lo avrei pensato così ma sono ben accetti tutti i vostri possibili consigli Grazie mille in anticipo