Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 777742 times) previous topic - next topic

IK6GZM

Salve, sono Gianluca, radioamatore e perito elettronico. Non ho grandi esperienze in campo di porgrammazione, mi sto avvicinando al mondo Arduino poichè lo ritengo più "avvicinabile" di altri sistemi. Essendo ancora neofita ho difficoltà a sviluppare i miei sketch, le idee sono tante, le capacità un pò meno.
Spero che con l'aiuto di tutti si riesca ad ottenere unmiglioramento delle mie conoscenze.
Un saluto a tutti.

83icaro

Salve a tutti

Mi chiamo Danilo e da poco mi sono addentrato nel mondo di Arduino sperimentando esp32 e Arduino Uno. Ho ottime conoscenze di programmazione alto livello e buona manualità. Ecco perché sto trovando affascinante questo mondo.

Per quanto riguarda l'elettronica sono invece un po carente... spero di colmare la mia lacuna consultando questo fantastico mondo!

;)

Jarod73

Buongiorno a tutti sono Carmine, un totale ignorante su arduino.
Sono un radioamatore che per hobby, vorrebbe iniziare a capire qualcosa su questo altro mondo.

ilprofbianco

Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto, sono un insegnante di scienze naturali nella scuola superiore. Ho discrete competenze informatiche per mia passione e per lavori svolti prima di diventare docente. Mi sono avvicinato ad arduino da pochi mesi per mio interesse personale, direi per hobby, ma anche per provare a sfruttarne le potenzialità nella mia didattica. Mi definisco un principiante anche e soprattutto perché non conosco linguaggi di programmazione, cerco di capire e modificare i codici che vengono messi a disposizione in internet.
Vi sarò grato se vorrete aiutarmi a risolvere i piccoli o grandi ostacoli in cui mi imbatterò con questa splendida tecnologia.

DannyTheMaster

Ciao a tutti, mi chiamo Danilo, sono nuovo (ovviamente) :-D
Non ho molto da dire sinceramente, sono alle prime armi, "smanetto" con PC, programmazione, etc, da tutta la vita, ma di fatto sono un Marketing Manager (in vari mercati) e Product Manager (settore Gaming). Mi sono preso un pausa lavorativa per motivi legali, un contenzioso con chi non voleva pagarmi :-D quindi per un po' ho tempo di "divertirmi" con le cose che mi piacciono.

Per essere preciso mi sto cimentando nella ricostruzione di un CESSNA 172NP (sono a buon punto) e da poco vorrei rifare il modello di U-BAHN di un DLC di TRAIN SIMULATOR 2019, che è il motivo per cui sono qui, anche se vi leggo spesso e ho trovato tra i vari post diverse risposte ad alcune domande pregresse. :-D

Sono di Riccione, mi piace fare test, e mi piace vedere le cose che funzionano dopo che ci ho messo le mani! :-D soddisfazione super!

Spero di avere fatto una decorosa intro, grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Airvale

Buongiorno a tutti,
sono Valentino, ho un' estrazione di tipo meccanico (per cui dovrete avere molta pazienza con me) ma negli ultimi anni ho iniziato ad appassionarmi all' elettronica ed alla programmazione.

Utilizzo Arduino Uno e Arduino Uno WiFi ver.2 principalmente per piccoli progetti IoT a livello hobbistico.

Mi ritengo un principiante ma con molta voglia di imparare!

Grazie per il supporto.

Go Up