Go Down

Topic: Segnalazione di problemi legati al nuovo forum ;-) (Read 205073 times) previous topic - next topic

zoomx

Prima di dare la colpa al forum però provate con il browser senza alcuna estensione, a me ultimamente alcune estensioni portano problemi in alcuni siti.

A volte cancellare i cooke per il sito aiuta.

gpb01

Nov 28, 2019, 04:15 pm Last Edit: Dec 06, 2019, 06:29 pm by gpb01
Prima di dare la colpa al forum però provate con il browser senza alcuna estensione ...
... verissimo, e provate anche con browser differenti (io, su macOS, normalmente uso Chrome, ma ho trovato siti dove per fare alcune cose o uso Firefox / Safari o non c'è verso).

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

... sono un po' di giorni che NON ricevo più le notifiche per gli MP ... ed è una bella seccatura ... ::)

Guglielmo

Federico66

... sono un po' di giorni che NON ricevo più le notifiche per gli MP ... ed è una bella seccatura ... ::)
... aggiungo anche che sempre più spesso verso sera il server fa tannnnta fatica ...

Federico
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto." A. Einstein

Maurotec

Allora il problema riguardante il logout è dovuto al fatto che con la pagina troppo ingrandita il menu che compare posizionando il puntatore del mouse sopra l'icona del profilo non si apre.

Per il problema del login che dopo averlo eseguito apre il forum internazionale sembrava risolto, almeno ha funzionato più di una volta credo.

Quando non sono loggato (molto spesso da smartphone) i posto non sono aggiornati e non si capisce nulla.

Ciao.

Standardoil

Dec 09, 2019, 10:12 am Last Edit: Dec 09, 2019, 10:20 am by Standardoil
io mi ero accorto di qualcosa mesi fa
sono andato a cercare e ho trovato e confermo

se da loggati andate a questo post (me ne sono accorto perché è mio e lo stavo rileggendo mesi fa)
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=68294.msg4198831#msg4198831
da loggati alla riga sotto il link leggete:
----
dopo che ha scelto alla  canem l'implementazione del progetto si permette anche di criticare e lamentarsi
----
se non siete loggati leggete invece:
----
dopo che ha scelto alla  canem l'implementazione del progetto si permette anche di criticare e lamentarsi
----
notare il doppio spazio dopo la parola "alla"

non ci avevo fatto caso più di tanto ai tempi, però vorrà pur dire qualcosa se a distanza di tanti mesi la differenza c'è ancora
non è questione di tempo di aggiornamento, non credo
Prima legge di Nelson (che sono io): A parità di risultato maggiore il pensiero minore il sudore
Io penso, ma tu vuoi proprio asciugarti la fronte?

Non bado a studenti, che copino altrove
Hai problema-Ti domando-Non rispondi: Non ti serve più

Standardoil

ma cos'é, una censura automatica?

ho appena scoperto che è la parola stessa che si vede o non si vede a seconda che siate loggati oppure no
provate a leggere questo stesso post, mai editato: occhio alla data
da loggati oppure non loggati

<- p e n i s

Prima legge di Nelson (che sono io): A parità di risultato maggiore il pensiero minore il sudore

gpb01

SI, è una delle tantissime parole inserite tra le "Censored Words" del sistema per prevenire, credo, i post di SPAM.

NON ho idea di come tali "Censored Words" vengano applicate per eliminare alucne parole, ma mi sembra di capire che se non sei un utente conosciuto e con almeno un certo numero di post, vengono eliminate, se invece sei un utente abituale mi sembra che vengano passate ... ::)

Ripeto, CREDO sia una forma di anti SPAM per evitare promozione di vendita dei ... soliti prodotti ...  :smiley-mr-green:

Guglielmo

Federico66

Dec 09, 2019, 11:08 am Last Edit: Dec 09, 2019, 02:02 pm by Federico66
Per il problema del login che dopo averlo eseguito apre il forum internazionale sembrava risolto, almeno ha funzionato più di una volta credo.
Non credo sia risolto, in realtà la pagina di redirect dopo login, dipende dalla sezione del sito (arduino.cc) che si sta visualizzando al momento del login e la redirect_uri è sempre la home della stessa sezione.
Nel caso del forum si torna sempre alla root "redirect_uri=https:\\forum.arduino.cc", nel caso dello store, "redirect_uri=https://store.arduino.cc", e cosi via.

Direi che è abbastanza "stupido", basterebbe che la redirect_uri fosse sempre la pagina chiamante!

Federico
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto." A. Einstein

Federico66

NON ho idea di come tali "Censored Words" vengano applicate per eliminare alucne parole, ma mi sembra di capire che se non sei un utente conosciuto e con almeno un certo numero di post, vengono eliminate, se invece sei un utente abituale mi sembra che vengano passate ... ::)
... cioè, se ti conoscono, puoi dire le parolacce :D :D :D

Federico

gpb01

Dec 09, 2019, 11:39 am Last Edit: Dec 09, 2019, 11:39 am by gpb01
... cioè, se ti conoscono, puoi dire le parolacce :D :D :D
... SI, tanto sanno dove venire a prenderti ...  :smiley-yell: :smiley-yell: :smiley-yell:

Guglielmo

Standardoil

semmai, dalle prove che ho fatto, sembra che "se ti conoscono" puoi leggerle......
qualcuno appena iscritto potrebbe provare invece a scriverle?
stabiliamo: una sola e non troppo cattiva
p e n i s puo' andare bene?

Salvorhardin

Provo io, che mi sembra di avere pochi post
  p e n i s
Raddoppiato causa maiuscola
Sempre una scintilla, con sentimento

Dal Dinamico Duo

Ducembarr

Però adesso Massimo non riesce più a sloggarsi da telefonino

e se non lo loggo io non vedo proprio gli ultimi messaggi

boh, problema minore, non vale la pena di perderci altro tempo

buon appetito, data l'ora
C'è sempre qualche idea controcorrente...
Qui dal Dinamico Duo

Etemenanki

Qualche giorno fa ho aggiornato firefox ... ed ora non mi funziona piu il link "quote" sui post (quando ci passo sopra con il mouse, vedo nella barra in basso l'indirizzo del link, ma se clicco non succede nulla), ne vedo piu il menu e le "faccine" che c'erano sopra il riquadro per il quick post ... succede anche ad altri ?

(no, maligni in sottofondo, vi ho sentito ... non sono piu su XP, ora uso win7 ... :P :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Go Up