Adesso sono ricomparsi, ma per un po non c'era piu alcuna immagine, ne gli avatar ne altro, e la pagina del forum appariva come nella terza immagine che ho allegato Adesso, ad esempio, vedo di nuovo gli avatar, ma sempre come esempio, nello spam bar non vedo piu alcuna immagine di quelle inserite nei post, neppure una) ...
Inoltre, fino a questo momento, il sito non si ricaricava piu, dando sempre l'errore di certificato non valido, e dicendo ogni volta che il certificato era appartenente a "opennic-tier 2-landingpage" ... se non lo accettavo, non mi faceva caricare altro, se lo aggiungevo alle eccezioni di sicurezza, mi caricava una pagina idiota con scritto che il mio DNS era deprecato e che dovevo iscrivermi per forza ad una mailinglist di opennic ...
Sono riuscito a liberarmene solo adesso, a forza di tentativi, selezionando di default di non considerare mai validi i certificati che non riportano la provenienza (perche' quello di opennic non la riporta, e' un certificato autofirmato apparentemente) ... piu che altro, si comporta come un virus "server-side" che blocca la navigazione direttamente dai server DNS, perche' quella landing page con il messaggio idiota non aveva alcun indirizzo suo (cioe', aveva contemporaneamente tutti gli indirizzi delle pagine che bloccava, incluse google, la treccani, ed un'altra cinquantina di indirizzi di uso comune, fra cui anche quello del forum) ...
E no, non ho idea da che cosa dipenda, dato che sul PC e sul router non ho attivo alcun server ne protocollo DNS mio, e nel frattempo a forza di prove avro' cambiato un centinaio di server DNS nelle impostazioni ... dopo il cambio, i siti rifunzionavano per un paio di refresh, poi ricompariva la pagina idiota e stop ... piu comportamento da virus di cosi ...