Go Down

Topic: Esistono librerie per TSA5522 ? (Read 9502 times) previous topic - next topic

zoomx

Li ho usati, con smartphone, con portatili, con il Nintendo DS, mi pare anche con la PSP ma hanno il limite di rilevare solamente i segnali dovuti a WiFi di cui ricavano l'SSID. Il disturbo dovuto ad un microonde difettoso non lo vedono così come le trasmissioni a 2.4GHz ma non WiFi tipo i trasmettitori AV o anche la schedina a 2.4GHz per l'Arduino.
Esiste una pennetta che opera da scanner in quella banda (propongono anche un programma per PC e hanno anche la versione gratuita) ma te la vendono per alcune centinaia di euro. Se fosse la mia professione la prenderei ma mi pare esagerato spendere tanto solo per curiosare tra i disturbi di casa mia.
Ad esempio http://www.inssider.com/ ha sia il programma per PC che la pennetta ma costa 200$

Etemenanki

Brutte notizie per il mio portatile ... mi hanno detto che c'e' un 20% scarso di possibilita' di ripararlo, senza sostituire la MB (cosa che potrei arrangiarmi a fare, se la trovassi a meno di 150 Euro :P) ... mi sa che e' ora di pensare ad un'alternativa ... peccato che anche la mia macchinetta per stampare i soldi, sia guasta, e per quella non ci sono neppure i ricambi  :smiley-eek-blue: :P :D :smiley-mr-green:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Maurotec

Punto di vista dell'ottimista:
Meno male che si è guastato il portatile e non la caldaia.
Punto di vista del pessimista:
Ma perché proprio il mio portatile e non quello del vicino di casa.

peccato che anche la mia macchinetta per stampare i soldi, sia guasta, e per quella non ci sono neppure i ricambi  :smiley-eek-blue: :P :D :smiley-mr-green:
Pensa un po che la mia io non sono mai riuscito a metterla in moto. Ma dico io un libretto delle istruzioni, anche in aramaico, no niente. :P

Ciao.

Etemenanki

... Ma dico io un libretto delle istruzioni, anche in aramaico, no niente. :P
Come no ... c'e' pure il video tutorial delle iene ...

http://www.youtube.com/watch?v=W9Y3978jI_Y

:P :P :P :P :P
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

zoomx

Etemenanki

Nov 10, 2014, 06:15 pm Last Edit: Nov 10, 2014, 06:15 pm by Etemenanki
Conferma delle brutte notizie, portatile definitivamente defunto (fritti VGA e chipset) ... pazienza, vorra' dire che lo smantellero' e terro' le parti buone come pezzi di ricambio (magra consolazione :P)

Ora devo trovarne un'altro, possibilmente di seconda mano, che funzioni bene, e che costi poco (se mi pagassero per prenderlo, sarebbe ancora meglio, ma ne dubito :smiley-mr-green:) ... uhm ... vediamo ... chi di voi sta usando un portatile, ed e' distratto a sufficenza da non accorgersi se glie lo risucchio attraverso il cavo di rete ? ... :P :D :P :D :P :D

Seriamente, che pa**e ... non solo avevo tutti i progetti di Eagle e tutte le installazioni, ma c'era pure un salvataggio di una partita a Distant Worlds che durava da quasi 5 settimane, e non so se quella riusciro' a recuperarla dal disco ... :P ... senza contare una IDE che finalmente ero riuscito a far funzionare senza che mi desse piu di tanti errori, e non mi ricordo come avevo fatto ... mannaggia ... almeno e' una fortuna che il disco sia ancora integro, ma non avete idea di quanto mi stiano "girando" in questo momento ...  :smiley-eek:

Maurotec

Io più che pensare ai soldi falsi pensavo proprio a quelli veri. C'è gente che ha trovato il modo di fare tanti soldi veri sudati o meno, ecco io ancora la macchina dei soldi non sono riuscita a metterla in moto.

Seriamente, che pa**e ... non solo avevo tutti i progetti di Eagle e tutte le installazioni, ma c'era pure un salvataggio di una partita a Distant Worlds che durava da quasi 5 settimane, e non so se quella riusciro' a recuperarla dal disco ... :P ... senza contare una IDE che finalmente ero riuscito a far funzionare senza che mi desse piu di tanti errori, e non mi ricordo come avevo fatto ... mannaggia ... almeno e' una fortuna che il disco sia ancora integro, ma non avete idea di quanto mi stiano "girando" in questo momento ...  :smiley-eek:
Quindi sto vento che sento sono i tuoi attributi che frullano. :D
Pensa se si fosse scassato pure il disco fisso, altro che giramento di p...e, la chiamano anche: vorticosi testicolare.  ;D

Ok ora siamo pari, il portatile non l'ho mai avuto in vita mia e guardandola dal punto di vista dell'ottimista ciò che non hai non si può guastare. :smiley-sweat:

Per un portatile nuovo non penso si possa spendere meno di 300 €, per uno usato da un paio di anni, non ho idea.

Ciao.

Etemenanki

Nov 11, 2014, 03:05 pm Last Edit: Nov 11, 2014, 03:08 pm by Etemenanki
... ciò che non hai non si può guastare. :smiley-sweat:
...
Eh, ma a me serve per gli esperimenti e per lavorarci a casa, sulla macchina del negozio non ci carico piu nulla, da quando a forza di fare prove ho dovuto reinstallare tutto due volte in 4 mesi e rischiato di perdere tutta la contabilita' :P

Be', per un portatile nuovo decente (non da supermercato, per intenderci), si parte dai 500 e si sale ... parliamo minimo di un G980 o di un I3 con processore da almeno 2Ghz o piu e 4Gb di ram, e hardware decente ... lascia perdere quelli da supermercato, anche se sono I3, o almeno li spacciano per tali, si "dimenticano" di dire che sono la serie economica a "basso consumo", con CPU da 1GHz o poco piu, 2Gb di ram e hardware "di cartapesta" :P ... buoni si e no per leggerci la posta in rete o per giocarci a tris ... sono meglio molti degli usati che si trovano in giro da chi recupera le macchine aziendali dei ministeri o delle banche, anche se sono vecchi di 3 o 4 anni ... (ad esempio, otto o nove mesi fa avevo in conto vendita alcuni vecchi portatili di 6 anni fa, quelli "da lavoro" ... schermo 4:3 e non avevano webcam, ma in compenso montavano seriale, parallela, 3 usb, lettore di smartcard, modem GPRS, lettore di impronta digitale, bluetooth, 2 schede wireless, una configurata come lan ed una come wan, dualcore da 2.6 e 4 giga di ram ... a saperlo me ne sarei tenuto uno per me, sono dei "muletti" che non si scassano quasi mai :P)

Ora sto "facendo la posta" ad uno di quelli che mi hanno portato in negozio e che non e' piu conveniente riparare per il cliente, perche' si e' fulminato con il temporale ... un vecchio Acer da 17 pollici, che montava il vecchio Centrino T7100 da 1.8GHz (non un gran che come processore, ma sempre meglio di certi I3 che girano adesso, che sono piu lenti dei vecchi celeron, o di quelle schifezze di processori nuovi della serie E, che per farli viaggiare un po devi scendere a spingere :P) ... il disco l'ho restituito al cliente con i suoi dati (ma riciclerei il mio), c'e' l'inverter partito (ma ne adatterei uno universale), la lampada dello schermo rotta (ma ne ho 3, e cambiarla ci metto mezz'ora), la VGA partita (ma e' di quelle sostituibili e l'ho gia trovata su ebay) e un mosfet switch di potenza della sezione carica batteria fuso (ma lo posso recuperare da un'altra mb che monta gli stessi) ... sono operazioni che, prese tutte insieme e per una macchina vecchia, non conviene fare, a livello di cliente, gli costerebbe troppo anche solo per il tempo e la manodopera, e poi ha gia altri 2 portatili e mi ha gia detto che non gli interessa ripararlo perche e' il piu vecchio ed e' troppo ingombrante ... ma se me lo lascia da rottamare, quasi quasi provo a ripararlo per me, tanto anche se lo faccio la sera o nei ritagli di tempo, un po alla volta, chissenefrega, finirei con un portatile funzionante spendendo solo un po del mio tempo e i 55 Euro che chiede uno dalla Germania su ebay per una VGA usata da 512 ...

Incrocero' tutte e 12 le dita ... :P :D

Maurotec

Pensa pensa che io di lavoro assemblavo/installavo PC, reti lan e riparavo le schede negli anni 90, di cose sotto il naso me ne passavano e sapevo cosa era ciofeca e cosa no. Ora invece vado un po a fiuto, tanto che ero tentato di prendere un portatile da supermercato in offertissima a 450€, ma alla fine mi son tenuto i 450€ e mi sa che ho fatto bene.

Nuovo cosa conviene prendere senza spendere una barca di soldi?

PS:siamo un po OT, non vorrei dessimo il cattivo esempio.

Ciao.

Etemenanki

Nuovo, un G980 o un i3, lasciando perdere tutte le macchine che vendono con windows8 preinstallato (che e' una ciofeca fetida, per lavorarci seriamente) ... Acer, Fujitsu, Asus, persino HP ...

Tralasciando l'estetica, che e' una scelta puramente personale, non e' male l'Acer Travelmate NX.V7VET.056, che monta un'i3-3110M, 4 Gb ddr3, 500Gb di hd, ha ancora il masterizzatore cd/dvd (ora stanno facendo la ca**ata di togliere pure quelli :P :D) e lo forniscono con licenza win8 piu win7pro, il che consente di massacrare immediatamente la ciofeca ed installarci un sistema che, pur con tutti i limiti di windows 7, almeno non fa totalmente pena :P ...

Ma di base, una qualsiasi macchina simile va abbastanza bene ...

...
...
Be', io sono fermo finche' non recupero un portatile, e spero che Leo non ci massacri troppo, dato che fino a quel momento non ho nulla di meglio da postare ... cosi magari il topic puo servire a qualcos'altro, fino a quel momento ;)

leo72

Ma figurati..  :smiley-twist:

spero che Leo non ci massacri troppo,
Giusto 2 mazzate, cadauno  :smiley-twist:

Etemenanki

Ehm ... vendesi elmetto seconda guerra, ottimo stato, solo un paio di ammaccature ... :P :D

Maurotec

Io sono incensurato, non si potrebbe avere uno sconto della pena? :smiley-roll:
Vabbè per sicurezza, Ete il tuo elmetto lo compro io. :D

Comunque visto che non si può essere condannati due volte per lo stesso reato, io perpetuo. :smiley-twist:

Ho visto che quel modello di ACER si trova anche a meno di 450€.
Ci credi se ti dico che in vita mia non ho mai avuto un PC con processore Intel, ad eccezione del Commodore PC10. Sempre AMD e sai com'è si dice:
Chi cambia il vecchio per il nuovo inganno ci trova.

Comunque per il momento non posso spendere un soldo, sono un pò inguaiato, noi diciamo così:
Avissi pignateddu, oghiu e sale, facissi pani cuottu... avissi pani
Avessi il pentolino, olio e sale, farei il pane cotto...se avessi pane. :smiley-razz:

Ciao.

Go Up