Go Down

Topic: Arduino MEGA a 18 euruzzi ( MEGAtopic, con esempio, di fregatura) (Read 9331 times) previous topic - next topic

astrobeed

Ma io mi riferivo al venditore dei "cloni", ed in generale a chi li produce ... questo venditore ad esempio, se tutti quelli che ha venduto fin'ora non fossero stati funzionanti, dovrebbe avere una caterva di feedback negativi e di segnalazioni alla security di ebay .
Se non li ha è perché sostituisce gratis il materiale che arriva difettoso, nel prezzo delle schede è calcolato pure questo.
Il punto chiave è che probabilmente su 100 schede vendute 5 o 6 le deve sostituire in garanzia, = feedback positivo, perché non funzionano del tutto.
Le rimanenti 94-95 schede hanno tutte dei difetti occulti che spesso passano inosservati perché finiscono in mano a principianti che danno la colpa alla loro incapacità se una cosa non funziona e non alla scheda.
Poi ci sono le schede che cessano di funzionare, in tutto o in parte, dopo qualche mese senza apparente motivo, ormai il feedback l'hanno lasciato e probabilmente manco pensano che si è rotta perché è roba di scarsa qualità.

Scientia potentia est

Etemenanki

Nov 18, 2014, 05:46 pm Last Edit: Nov 18, 2014, 05:47 pm by Etemenanki
A proposito di "cloni", ebay come al solito usa i criteri che vuole ... uno che conosco ha cercato di vendere un clone della Samsung, e per non violare i termini di ebay ha specificato 4 volte (nel titolo, nella foto, nella descrizione e nelle caratteristiche) che si trattava di un clone, eppure in meno di 20 minuti gli hanno rimosso l'inserzione dicendogli che la vendita di oggetti che riportano marchi di fabbrica registrati e' vietata anche se si specifica che non si tratta di originali ... ma allora, dato che, a quanto ne so, "arduino" ed il relativo logo sono anch'essi marchi registrati (correggetemi se sbaglio), per che motivo le varie e numerosissime inserzioni di "arduini" con marchi piu o meno identici all'originale, ma chiaramente falsi, anche quando sono palesemente, o addirittura dichiarati, come non originali, vengono regolarmente ignorate dalla altrimenti cosi solerte security di ebay ?

Non sara' che una possibile causa legale di un colosso come Samsung (ed altri simili) fa piu paura di una possibile causa legale del team di Arduino, ad ebay ? ... o sono io che sbaglio, a pensare cosi male di loro ? ... :P :D

EDIT: > Astro: giusto pure quello ;)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

astrobeed

Comunque il tizio è in cattiva fede, questa è un'altra sua inserzione per la UNO R3, anche in questo caso lo dice dopo che è un clone compatibile e la foto è di un Arduino originale, almeno così sembra e se è un clone è di quelli illegali.
Scientia potentia est

astrobeed

Nov 18, 2014, 06:01 pm Last Edit: Nov 18, 2014, 06:03 pm by astrobeed
Non sara' che una possibile causa legale di un colosso come Samsung (ed altri simili) fa piu paura di una possibile causa legale del team di Arduino, ad ebay ? ... o sono io che sbaglio, a pensare cosi male di loro ? ... :P :D
Penso proprio che sia così, i grandi colossi hanno uno stormo di avvocati pronti a fare causa a tutti, non credo che Arduino abbia soldi da buttare in avvocati per fare causa ai venditori su ebay.
Penso che tutto sommato Arduino sia più tutelato da noi utenti che dagli avvocati, in fin dei conti il successo di Arduino non è dato dall'oggetto in se, è una banale schedina con sopra una mcu, ma dalla comunità che c'è dietro, senza questa Arduino sarebbe solo una scheda come tante altre.
Questa scheda io l'ho progettata prima dell'arrivo di Arduino sul mercato, ne sono state vendute molte nelle scuole, è stata fatta pure la versione con usb, è l'equivalente di Arduino fatto con un PIC :)
Prima ancora, siamo nel 2000, c'è stata la storica RoboBoard 1 basata sul PIC16F877, produzione limitata di solo 100 pezzi, tutti montati a mano da me, distribuita solo a pochi eletti, ce ne sono ancora alcune in circolazione, una era presente al Maker Faire :)
Scientia potentia est

-d0b-

Nov 18, 2014, 08:20 pm Last Edit: Nov 18, 2014, 08:22 pm by -d0b-
.... Mannaggia ..... così dite che mi son preso il pacco... Detto da voi ci posso credere ....
Basta leggere il messaggio sopra per capire che in questo forum ci sono persone che qualcuno potrebbe chiamarli illuminati, anni luce avanti ai pensiero della gente comune....
Va bhe torniamo al discorso che più m interessa... La serigrafia è quella di Arduino, anche se malfatta, ed è proprio per questo che mi chiedo:

non può essere uno stock di schede con un difetto di grafica?

Se volete posso postare altre foto....

brunello22

Beata innocenza...

-d0b-

Ahia.... Vediamo i prossimi commenti

gpb01

Metti un paio di foto, nitide, del fronte e del retro ...
... così ci dai modo di giudicare ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

leo72

Nov 18, 2014, 09:20 pm Last Edit: Nov 18, 2014, 09:20 pm by leo72
-d0b- non capisco se ci sei o ci fai ;)
Mi spiego, dal primo post pare che facessi solo della semplice ironia, nel senso che sapevi di aver acquistato un clone ma facevi il finto meravigliato giocando sul risparmio fatto ecc... Poi continui con
Basta leggere il messaggio sopra per capire che in questo forum ci sono persone che qualcuno potrebbe chiamarli illuminati, anni luce avanti ai pensiero della gente comune....
che, se l'avessero detto a me, mi sarei sentito preso per il luogo in cui non batte mai il sole :smiley-twist:

Spiegaci, quindi se stai facendo il finto truffato e te la stai ridendo di gusto :smiley-cool:

uwefed

Penso proprio che sia così, i grandi colossi hanno uno stormo di avvocati pronti a fare causa a tutti, non credo che Arduino abbia soldi da buttare in avvocati per fare causa ai venditori su ebay.
Penso che tutto sommato Arduino sia più tutelato da noi utenti che dagli avvocati, in fin dei conti il successo di Arduino non è dato dall'oggetto in se, è una banale schedina con sopra una mcu, ma dalla comunità che c'è dietro, senza questa Arduino sarebbe solo una scheda come tante altre.
Ben detto.
Uwe

uwefed

.... Mannaggia ..... così dite che mi son preso il pacco... Detto da voi ci posso credere ....
Va bhe torniamo al discorso che più m interessa... La serigrafia è quella di Arduino, anche se malfatta, ed è proprio per questo che mi chiedo:

Se volete posso postare altre foto....
Mi stai facendo arrabiare.  :smiley-yell:  :smiley-yell:  :smiley-yell:
Ti abbiamo detto: no non é un originale; il venditore cercando di pararsi il c..o dice che é un clone ( e si sbaglia nel parare)
Poi ci chiedi ancora se potrebbe essere una scheda Arduino originale riuscita male? Ci vuoi proprio prenderci per quel luogo in ombra?  :smiley-yell:  :smiley-yell:  :smiley-yell:

PS Metti le foto del Tuo primo post in un altro modo. Hai messo il link al Tuo conto email di goolge.

Ciao Uwe

astrobeed

Ma hai letto tutto l'annuncio del venditore oppure ti sei limitato alle prime righe ?
C'è chiaramente scritto "Clone compatibile al 100% con l'originale" in fondo alle specifiche tecniche, infatti quello che stiamo criticando pesantemente di quel venditore è che dà l'illusione di vendere originali per poi appioppare cloni cineseria.
Scientia potentia est

uwefed

Comunque il tizio è in cattiva fede, url è un'altra sua inserzione per la UNO R3, anche in questo caso lo dice dopo che è un clone compatibile e la foto è di un Arduino originale, almeno così sembra e se è un clone è di quelli illegali.
Offre infine anche "Arduino Nano V3.0", "Clone compatibile al 100% con l'originale " con "CH340G Replace FT232RL"

Il "compatibile al 100%" é un opinione o un fatto?

Ciao Uwe

-d0b-

Nov 18, 2014, 09:47 pm Last Edit: Nov 18, 2014, 10:18 pm by -d0b-
... tranquilli non voglio prendere in giro nessuno...

Un po tesi dopo cena.... non c'è la partita oggi.... quando  l'ho comprato mi sono affidato alle foto e alla prima descrizione ed i vari feedbak pensando fosse un originale a buon prezzo.
Dopo aver pagato finisco di leggere la descrizione e mi balza agli occhi la parola "clone", ohibo mi son preso il pacco pensando di risparmiare, vabhe è la prima scheda che prendo, meglio ho speso poco...

Arriva il pacco, in tutti i sensi, e vedo sta serigrafia fatta male, leggo nei messaggi qualche possibile possibilita che potesse essere originale ma alla fine non puo essere...

per concludere ecco le foto... altro che clone... fotocopia ahahahah

leo72

Nov 18, 2014, 09:53 pm Last Edit: Nov 18, 2014, 09:54 pm by leo72
... tranquilli non voglio prendere in giro nessuno...

Un po tesi dopo cena....
>Veramente sono a lavoro.

PS: le foto non si vedono, ricontrolla i link

Go Up