Go Down

Topic: info fpga Cyclone II EP2C5T144C8N alimentatore (Read 580 times) previous topic - next topic

drslump

Dec 11, 2014, 01:06 pm Last Edit: Dec 11, 2014, 01:14 pm by drslump
salve, qualcuno di voi possiede la fpga in oggetto?

vorrei sapere quale alimentatore acquistare, e se eventualmente potrebbe andare bene anche uno USB, ne avrei trovato una da 5v e 1a... però ho letto che sono necessari 5v e 2a inoltre mi è stato detto di impostare gli "unused pin" a "as input tri-stated" nella finestra "device and pin options" altrimenti rischio di mandare in corto la scheda.

gpb01

Dec 11, 2014, 01:26 pm Last Edit: Dec 11, 2014, 01:26 pm by gpb01
Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI (spiegando quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... scusa, ma ... cosa a che fa questo con Arduino ? ? ?  :o :o :o

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

drslump

ciao, lo so che è una domanda strana ma è da un bel pò di tempo che cerco una risposta. Ho pensato che pur non essendo connesso ad arduino la vostra esperienza nell'ambito delle schede elettroniche vi avrebbe consentito di dare una risposta. mettendola su un piano generico, e quindi indipendentemente dalla scheda adoperata, se servono 5v 2a posso adoperare comunque un alimentatore da più volt e meno ampere, ad esempio 5v 1a andrebbe ugualmente bene o 12v?

gpb01

NO, se servono 5V 2A ... devi usare un alimentatore da 5V e da almeno 3A ... per non surriscaldarlo ...

Ma prima di giocare con le FPGA ... studiare le basi dell'elettronica no ? ? ?  :smiley-twist: :smiley-twist: :smiley-twist:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

tazzo

Ma cribbiolina poni su tutti i forum la stessa domanda? Ti ho mandato un PM su electroyou tempo fa

Go Up