Go Down

Topic: Comandare PC da arduino (Read 671 times) previous topic - next topic

00cicciuzzo00

Ciao a tutti non sono un esperto in programmazione arduino ma non sono nemmeno ad un livello basso.Volevo  chiedervi se era possibile che alla pressione di un pulsante o quando viene letto un valore
Arduino da un comando al PC e il PC emette un suono.
Vi pregò aiutatemiiii.

RobertoBochet

Oh, quale sensazione di déjà-vu. Ti sono già state fornite delle spiegazioni nel tuo precedente topic. Ovviamente ora tocca a te sviluppare il tanto temuto daemon(come viene chiamato su linux) o per caso vuoi la pappa pronta?

00cicciuzzo00

Non voglio tutto pronto ma vorrei saperne di più da altre persone

simonenascivera

Secondo me la via più preve è mandare tramite seriale dati da arduino al PC, da lì tramite software che gira in background ti trovi quale è la seriale che è "accesa" e che trasmette (implementando la libreria seriale nel software) e poi da li gestisci cosa debba fare... non è complicato

RobertoBochet

Allora non aprire un nuovo topic, non sono comportamenti ammessi in un forum.
13. Etichetta del forum
[..]
Non fate cross-posting!
Lo sappiamo che siete impazienti di ottenere la risposta al vostro problema, ma ri-pubblicare la stessa domanda in più sezioni del forum duplica gli sforzi e riduce l'attenzione al vostro problema. Ottenete senz'altro una miglior risposta se tutti possono discutere il problema in un unico posto. Il cross-posting è veramente fastidioso: i moderatori cancelleranno i messaggi extra e voi riceverete un richiamo. Perciò evitate i battibecchi e pubblicate una sola richiesta d'aiuto. Sarà apprezzato.

Se non siete sicuri in quale sezione pubblicare la richiesta (Hardware, Software, Generale ecc...) fate un tentativo. Ma non fate un cross-post "giusto per fare".
[..]
Nid ti ha risposto in modo più esaustivo di come ho fatto io, ma volere qualcosa di più vuol dire che noi dobbiamo scegliere la strada per te e noi dobbiamo reperire un codice funzionante per te. Non è essere poco disponibili, ma tra quello che ti abbiamo dato e il programma finito non vi sono molti intramezzi. Se inizi a sviluppare un programma lato PC, a postare qualche dubbio o perplessità con un bel codice allegato di partenza e dimostri un minimo di conoscenza di sviluppo su OS, sarò (come tutti) ben lieto di aiutarti a portare in porto il tuo progetto.

Go Up