Go Down

Topic: Fishino UNO.. interessante (Read 81800 times) previous topic - next topic

ibbba

Sep 14, 2017, 08:39 pm Last Edit: Sep 14, 2017, 08:40 pm by ibbba
Su una delle due schede ho già dissaldato e girato l'alloggiamento della batteria.
Le schede le ho ordinate lo scorso venerdì, non saprei indicarti a quale lotto possano appartenere.
Più tardi faccio una foto e la posto qua o se preferisci lasciarmi un contatto te la invio direttamente.
Saluti.

mdelfede

Grazie, mandamela pure qui :
maxx5 at veneto dot com

Ciao

Massimo

gpb01

>ibbba: cortesemente postala anche qui ... dovesse mai capitare a qualche altro utente ...

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

ibbba

Sep 15, 2017, 07:52 am Last Edit: Sep 15, 2017, 07:54 am by ibbba
La mando a Massimo così che la possa postare qui magari con qualche informazione in più.
Eventualmente poi la riposto anche qui.
Saluti.

mdelfede

Grazie, IBBA... ricevuta.
Faccio controllare le schede a magazzino e poi posto news... Spero (ma non ci conto più di tanto) che siano 2 schede uniche. Probabilmente hanno toppato le impostazioni della macchina... il lotto era appena arrivato (in ritardo spudorato tra l'altro)

gpb01

Sep 15, 2017, 09:00 am Last Edit: Sep 15, 2017, 09:00 am by gpb01
Ribadisco la richiesta di mettere qui una foto del particolare errato ... così almeno, se ne sono state spedite altre, utenti meno esperti possono facilmente verificare la loro scheda. Grazie.

Guglielmo

mdelfede

Come ho scritto sopra, sto facendo controllare le schede a magazzino in modo da poter postare con cognizione di causa.
Se hai un'oretta di pazienza provvedo sia con la foto che con le news.

mdelfede

Ok...confermo l'errore di produzione :smiley-confuse:
Molto probabilmente hanno toppato nella programmazione della pick'n place.
Allego la foto qui di seguito. Ovviamente le schede saranno sostituite.

gpb01

Sep 15, 2017, 09:16 am Last Edit: Sep 15, 2017, 09:16 am by gpb01
Come ho scritto sopra, sto facendo controllare le schede a magazzino in modo da poter postare con cognizione di causa.
Massimo, NON mi preoccupavano quelle che sono ancora in magazzino (già da ieri sera avevo avvertito Futura), mi preoccupavano quelle che erano GIÀ state spedite (... come ad ibbba) e chi dovesse averle già ricevute ... per questo motivo insistevo con la foto, affinché potessero facilmente identificarle ;)

Guglielmo

mdelfede

Si, ho capito, volevo controllare prima se si trattava di due pezzi unici o del pacco completo.
Purtroppo è il pacco completo.

magma

Ciao a tutti,
c'è effettivamente il problema.  :smiley-confuse:
Grazie ibbba che te ne sei accorto.

Chiunque avesse delle schede difettose contatti il nostro supporto tecnico per il cambio.
Dal nostro sito http://www.futurashop.it (in basso) potete richiedere l'RMA, così da potervele sostituire immediatamente.
Quelle attualmente in vendita sono corrette.

Allego la foto del portabatteria corretto e sbagliato.

Boris

http://www.open-electronics.org

mdelfede

Grazie ancora, IBBBA, per aver segnalato il problema!
Se erano uscite già un bel po' di quelle schede, in pochi giorni. Almeno abbiamo evitato che uscissero tutte!

astrobeed

Molto probabilmente hanno toppato nella programmazione della pick'n place.
Purtroppo capita più spesso di quello che si può pensare, in due produzioni diverse di schede, lotti da 100 pezzi, mi hanno montato una volta un diodo al contrario e nell'altro caso tutti i led al contrario, fortunatamente si trattava di problemi facilmente risolvibili con un pochino di lavoro manuale.
Scientia potentia est

mdelfede

Già... il bello è che per i diodi, giustamente, mi chiedono sempre conferme triple prima di iniziare la produzione.
Il connettore probabilmente era talmente impensabile da sbagliare che lo hanno montato nella stessa direzione del Fishino32, che è opposta a quella.

Etemenanki

In effetti, quando ci sono componenti come quelli, tipo portabatterie, connettori strani, eccetera, sarebbe sempre meglio fare una specie di disegnino sulla serigrafia, in modo che possano accorgersene subito anche loro (o anche, volendo sembrare cattivi, in modo da potergli dire poi "ma come avete fatto a sbagliare, c'era pure disegnato sopra" ... :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Go Up