Go Down

Topic: Fishino UNO.. interessante (Read 92885 times) previous topic - next topic

mdelfede

Buondì ! Mi fischiavano le orecchie.... ::)

Sono l'ideatore del Fishino... eccomi qua!

Per gli schemi elettrici (e relativi files Eagle) provvedo a breve ad inserirl nel sito.

Per l'UNO, al momento. Il Mega è ancora in fase di testing.

Se volete sapere qualcosa di più chiedete pure!

Etemenanki

Buondì ! Mi fischiavano le orecchie.... ::)
...
Non preoccuparti (ancora) ... siamo solo all'inizio :smiley-twist:

(sto scherzando, ovviamente ... benvenuto ;))
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

mdelfede

Grazie :D

Vedo di mettere lo schema sul sito in giornata.... c'è comunque su Elettronica IN, già uscita.
Per il resto, se volete sapere qualcosa, sono qui!

steve-cr

Interessante anche questa.... ma magari già la conoscono tutti e io arrivo solo ora...!

http://nodemcu.com/index_en.html#fr_54745c8bd775ef4b99000011
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

vbextreme

@mdelfede si ho visto la rivista, devo ancora leggere l'articolo.

cyberhs

per mdelfede:

una curiosità, ti è stato commissionato o lo hai offerto alla rivista?
La MEGA come gestisce la carica della LiPO?

mdelfede

No, l'ho realizzato prima e poi l'ho offerto alla rivista per la pubblicazione e la distribuzione.

La LiPo (al momento il caricatore è presente SOLO sul Mega, non ancora in commercio...) è caricata da un MCP73831, mentre uno switching step-up a 1.5 MHz si occupa di ottenere i 5 Volt per il funzionamento del tutto.

speedyant

Comunque la scheda sembra molto interessante, potrei anche io farci un pensierino.

vbextreme

io aspetto il pesce gigante, prezzo approssimativo?

mdelfede

Il pescione non so ancora ;-)
Sarà intorno ai 56, probabilmente.... bisogna vedere anche che quantità si fanno con l'UNO.
Più crescono le quantità e più si spuntano migliori prezzi di produzione

vbextreme

Sep 10, 2015, 08:10 pm Last Edit: Sep 10, 2015, 08:11 pm by vbextreme
ora capisco il nome..........data prevista uscita mega 1/04
:)

mdelfede

No, quello era il famigerato Fishino 0, un riuscitissimo pesce d'aprile ;-)

vbextreme

il codice del wifi è su github?
sono curioso!

mdelfede

I sorgenti delle librerie e degli esempi sono sul sito... anche se li sto aggiornando di continuo.
Il firmware del wifi non è open al momento.

Arduino14

Il prezzo è molto allettante, ma considerando che un clone di un arduino uno r3, rtc, tf reader ed esp8266 costano non più di 10€ massimo, non so fino a che punto il gioco valga la candela. Se poi mettiamo in conto anche che il fw per l'esp non è open source... Secondo me non conviene più di tanto  :)

Go Up