problema con a4988 e arduino uno r3

ciao a tutti o un problema che non cpisco...ho un driver ( A4988 http://www.ebay.it/itm/281724598464?_trksid=p2060353.m2749.l2649&var=580729632167&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ) quando collego il vdd e il gnd del a4988 per portarlo ai pin rispettivi dell'arduino uno 5v e gnd, appena li collego i led dell'arduino si spengono e la porta usb suona come se rivelasse nuovamente la periferica,ovviamente io stacco subito...premetto che i 12 volt e il motore nn li ho collegati, xchè volevo vedere l'amperaggio del driver e settarlo di conseguenza per i valori del motore che ho...sapete x caso il xchè succede questo?grazie in anticipo a tutti

Da come scrivi metti in corto l' alimentazione del Arduino.

Dovrebbe essere possibile alimentare solo la parte logica (non motore) del A4988.
Controlla se non hai fatto errori nei collegamenti.

Ciao Uwe

... saldature in corto ? ...

ziobello:
ciao a tutti

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

ho risolto, ho fatto un po' di prove di corrente nell'arduino e funziona benissimo, cmq erano i driver fallati, 2 su 3 non andavano e sembra che hanno dei corti circuiti...cmq grazie a tutti

Inoktre sei OT, questo è un argomento da sezione Hardware