Modulo WiFi+Bt ESP32

Qualcuno dice che serve cancellare la memoria flash del ESP32 quando comincia a dare i numeri

esptool --port COM3 erase_flash

Per chi usa linux:
invece di COM3 mettete l'indirizzo linux della porta USB

ho rpovato anche io una volta il decoder delle eccezioni sull 8266, buona cosa che sia stato aggiornato anche per il 32.
ma poi ti ha aiutato a beccare il rpoblema ? perche' a me non aiuto' piu' di tanto

Io lo uso parecchio, lo trovo molto utile.

fate un esempio,
tipo come si interpreta il risultato di roboticboyer ?
e' importante quella scritta discriminator 1 ?

Io ho interpretato che la CPU si è bloccata quando ha eseguito la linea 11 del main.cpp

0x4010015d: loopTask(void*) at /arduino-1.6.13/hardware/espressif/esp32/cores/esp32/main.cpp line 11 (discriminator 1)

Sembra che l'errore segnalato da Busco capiti anche ad altri:

ma il main.cpp e' nel core, vai a modificare quello ?
il rpoblema e' nel tuo .ino no ?

Lo stacktrace si legge al contrario :). Il punto dove si è piantato è nella prima riga, che è stata invocata dalla seconda, ecc... Fino al main, dove il programma è partito.

Quindi freertos, list.c linea 214

che e' ugualmente nel core e quindi non ci mettiamo mano.

L'unica indicazione utile che riguarda un .ino e'
SimpleWiFiServer_13.ino line 51

E' qui il problema ?

I casi sono due: o c'è un problema nella libreria (improbabile), o nel proprio sketch si fa qualcosa che la fa crashare. Bisogna fare dei test e cercare di capire l'arcano.

certo, ma a questo punto torniamo alla mia affermazione originaria, cioe' che sto decoder non mi dice il problema, in cosa mi aiuta ?
Alla fine sei sempre tu nel tuo .ino a dover risolvere

Questo è un caso un po' sfortunato, ma lo stacktrace in generale è utilissimo, perché almeno sai esattamente DOVE si è piantato il programma.

Questo caso andrebbe analizzato un po' meglio, ma comunque qualcosa di utile te lo dice.

Ho provato più volte il codice che ho proposto nel post #63

su una scheda ESP8266 (una wemos) sostituendo solo la libreria

con la ESP8266WiFi.h ed ha funzionato perfettamente per ore.

Qualcuno ha informazioni su come implementare codice che utilizzi il Bluetooth classic su ESP32?

biccius:
Qualcuno ha informazioni su come implementare codice che utilizzi il Bluetooth classic su ESP32?

Non l'ho ancora provato, vorrei veder funzionare il WiFi.
Come segnalato sopra ho ancora dei problemi.

Tu lo hai provato il WiFi?

il bluetooth non e' stato ancora implementato nel core Arduino.
Lo si puo' usare solo con l'SDK ufficiale, e comunque ho letto che non si puo' far funzionare contemporaneamente wifi+BT

Da tempo avevo i sospetti, ora e' arrivata la conferma ufficiale:
Bug su Chip ESP32

Tra l'altro problemi da poco..
Non capisco il senso si rilasciare una cosa che non funziona
Sono costretto a ripiegare su esp826
Peccato

Un sito ricco d' informazioni sul ESP32:

ESP32 scende sotto i 5€

https://it.aliexpress.com/item/Replace-ESP8266-ESP32-ESP-32S-ESP-WROOM-32-Bluetooth-WIFI-Module-Dual-Core-CPU-With-Low/32799649345.html