Go Down

Topic: Shield ethernet (Read 1 time) previous topic - next topic

00cicciuzzo00

Nov 12, 2015, 09:40 am Last Edit: Nov 12, 2015, 11:29 am by 00cicciuzzo00
Ciao raga ho  fatto uno sketch usando l'ethernet shield per arduino.Il programma aveva il compito di connettere l'arduino a google e se la connessione riusciva allora sul seriale doveva scrivere "connessione a google riuscita" altrimenti "connessione fallita".Sul seriale dice di essersi connesso e tra i dispositivi della mia rete appare anche la shield solo che quando vado a chiedere il ping della mia scheda con l'indirizzo assegnato tramite dhcp la shield non risponde.Potete aiutarmi?

Ecco il mio sketch:

Code: [Select]
#include <UIPEthernet.h>

byte mac[] = { 0xDF, 0xAB, 0xAE, 0xFF, 0xEE, 0xED };

byte server[] = { 74,125,129,99 };   // google

void setup() {

Serial.begin(9600);

Ethernet.begin(mac);

EthernetClient client;

if(client.connect(server,80)) {
 Serial.println("Connesso a google");
}
else {
 Serial.println("Connessione a google fallita");
}

}

void loop() {

}

gpb01

Nov 12, 2015, 09:50 am Last Edit: Nov 12, 2015, 09:51 am by gpb01
Sei al 19esimo post ed ancora non hai imparato ad usare i tag CODE:smiley-evil:

Come da REGOLAMENTO, articolo 7, il codice DEVE essere racchiuso tra i tag CODE che ti inserisce il bottone fatto così:</> , tutto a sinistra quando sei in edit.

Cortesemente quindi, adesso riprendi il tuo post, lo editi e racchiudi il codice tra i tag CODE ...
... che così  ... nun se po' vede'  :smiley-mr-green:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

SukkoPera

Ricorda che il setup() viene eseguito una sola volta, poi parte la ripetizione eterna del loop(). Guarda qualcuno degli esempi Ethernet e nota cosa hanno di diverso rispetto al tuo sketch...
"Code is read much more often than it is written, so plan accordingly. Design for readability."

Guida rapida a ESP8266: https://goo.gl/kzh62E

00cicciuzzo00

Nov 12, 2015, 11:31 am Last Edit: Nov 12, 2015, 11:48 am by 00cicciuzzo00
Ho visto un esempio fatto anche con la stessa libreria ma non c'è niente di diverso.Vedo la shield tra i dispositivi ma non riesco a vedere il suo ping,non da risposta.Avete consigli?

gpb01

Prova a dare una letta QUI

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

pablos71

Nov 12, 2015, 02:46 pm Last Edit: Nov 12, 2015, 03:16 pm by pablos
Dallo sketch che hai pubblicato, mi piacerebbe sapere che ip scrivi sul comando ping ....
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile ....
Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.

00cicciuzzo00

Scrivo 'ip che mi trova tramite dhcp che avevo precedentemente trovato e salvato

00cicciuzzo00

Ho anche seguito questa guida ma niente non riesco a vedere il ping della scheda e mi dice Host di destinazione non raggiungibile,Non so piu che fare,comincio a credere che la scheda ,che non è quella ufficiale,non sia funzionante.Datemi qualche consiglio.

brunello22

ma che scheda hai ?

Code: [Select]
#include <UIPEthernet.h>

Go Up