TimeLapse con Arduino

Scusate il disturbo ma avrei bisogno di un aiuto per la mia tesina di quinta (faccio il liceo scientifio e non do informatica). Allora io voglio creare un progetto che mi permetta di muovere una telecamera per fare video time-lapse attraverso un semplice servo motore. Questo è il programma che sono riuscito a fare, ma non riesco a risolverlo come io voglio:

#include <Servo.h>
Servo myservo;
int angle;

void setup(){
myservo.attach(9);
Serial.begin(9600);
}
void loop(){
unsigned char commando = 0;
if(Serial.available()){
commando = Serial.read();
if(commando == 'a')
angle+=30;
else if(commando == 'z')
angle-=30;
angle = constrain(angle, 0 , 180);
}
myservo.write(angle);
Serial.print("angle:");
Serial.println(angle);
delay(100);
}

Voglio fare in modo che quando scrivo 'a' o 'z' nel monitor seriale il servo motore si sposti in avanti, o indietro di 30 gradi ogni 5 minuti. Quello che non riesco a fare infatti e programmare la variabile del tempo. Se mi riuscite ad aiutare ve ne sarò infinitamente grato :smiley: :smiley:

Prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... infine, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, edita il tuo post e racchiudi il codice all'interno dei tag CODE (sono quelli che in edit inserisce il bottone fatto così: </>, tutto a sinistra). Grazie.

Guglielmo

Prova a guardare come si usa la millis() prima QUI, poi QUI ed infine leggi anche QUI e QUI ... probabilmente troverai la risposta che cerchi ... ::slight_smile:

Guglielmo