Go Down

Topic: Arduino e riproduzione audio (Read 602 times) previous topic - next topic

-Matteo-

Salve a tutti e grazie anticipatamente.
Scrivo per sapere se é possibile usare Arduino uno come bass boost, attraverso un' entrata analogica e pilotando una cassa audio da 4ohm e 4Watt attraverso un transistor.
Se si può chiederei possibilmente i valori (all'incirca) di un basso percepito da
<code> analogRead(); </code>.
Già che ci sono vorrei chiedere se é possibile comandare l'altoparlante in un altro modo alternativo.
Grazie. ;)

uwefed

Se ami la musica distorta elettronicamente puó andare. Se sei un amante del HiFi cercati un filtro analogico e un amplificatore HiFi.

Ciao Uwe

-Matteo-

Mi va bene anche la musica distorta elettronicamente, ma per creare la frequenza mi conviene il comando <code>tone()</code> o la frequenza dell'input é gia sufficiente?
Già che ci sono come posso fare un sistema di protezione per l'input? Va bene un diodo Zener?

uwefed

Musica non é mai una frequenza unica ma un mescuglio di tante frequenze. Non so se Tone puoi usare con frequenze basse.
Ciao Uwe

-Matteo-

Se usassi usassi un digitalWrite per portare il pin a 0 e ad 1 con un delay corto? E un analogRead per sapere quando farlo?

Go Up