Go Down

Topic: Consigli per realizzazione PCB (Read 2476 times) previous topic - next topic

astrobeed

Anche Eagle, tramite l'apposito ulp Eagle 3D, genera anteprime 3D della scheda

Esempi di anteprime:

Scientia potentia est

Etemenanki

... una software house "lunatica" come Autodesk, che se domani decide ti limita i PCB nella versione gratuita a 2x2 cm :)...
Essere "lunatici" come loro non e' che porti poi cosi bene agli affari ... ad esempio, finche' Eagle era di cadsoft, che ragionava in termini di licenze perpetue, le versioni craccate si trovavano, dopo un po, in alcuni siti o torrent, ma non erano piu di tanto diffuse ... adesso che "i lunatici" l'hanno comperato ed hanno introdotto le licenze a tempo e la connessione obbligatoria, tutti i gruppi che odiano tali licenze gli sono saltati addosso, e ad esempio, persino in posti che normalmente ignorano programmi specifici, il crack della 8.3.2 premium era disponibile meno di una settimana dopo l'uscita ufficiale della release ... :D :D :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

the_dragonlord

Ho scaricato eagle e sto timidamente tentando di cominciare ad addentrarmici a suon di tutorial...non riesco però a trovare nelle varie librerie (ho installato la Adafruit e la spark-fun) i simboli ed i footprint per i connettori strip line, ed i connettori bipolari questi per intenderci:

Sicuramente è perchè non conosco il termine "tecnico" (soprattutto in Inglese per quanto riguarda i morsetti)....avete idea di dove li posso trovare?

Grazie

Etemenanki

Nov 20, 2017, 02:35 pm Last Edit: Nov 20, 2017, 02:36 pm by Etemenanki
Per i morsetti a vite cerca *screw* oppure *srew* (che non ha senso, ma una delle librerie l'hanno chiamata cosi, errore di battitura probabilmente ... poi ovviamente devi controllare tu se il passo corrisponde) ... per i connettori strip se cerchi *header* ne trovi un sacco (passo standard e' 100mil oppure 2.54mm) ... cerca con gli asterischi, non senza ... ti uscira' piu roba, ma cercandoci in mezzo li dovresti trovare ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

the_dragonlord

the_dragonlord

Ho scaricato la libreria spark_fun nel quale c'è il componente ARDUINO_MEGA_R3FULL che però, come visibile dall'immagine, mi porta non solo il foot print del mega ma anche l'intera scheda serigrafie ecc.

Come vedete io vorrei fare uno shield di dimensioni diverse e non usare proprio la dimensione del mega. Nelle varie librerie per il MEGA non ho trovato nulla che mi riportasse solamente il foot print dei pin.

Anche provando a cercare in rete ho trovato solo la spark_fun

Come potrei fare?

Grazie
Andrea

astrobeed

Usa l'editor per le librerie di Eagle, apri lo specifico device, fai una copia con un nome diverso ed edita il footprint per eliminare tutto quello che non ti serve.
Scientia potentia est

the_dragonlord

Go Up