Go Down

Topic: Telecomando universale 433 via Arduino? (Read 1 time) previous topic - next topic

mith62418

Salve a tutti,
Premetto che sono un informatico e che non ho una base specifica nel mondo dell'elettronica. La cosa che vorrei realizzare è la seguente: vorrei far in modo di premere il pulsante di un telecomando universale per cancelli automatici (433) ad Arduino tramite una richiesta web. Siccome sto entrando ora nel mondo dell'elettronica ho le idee leggermente confuse. Qualcuno potrebbe dirmi se ciò è fattibile e nel caso che materiali utilizzare e come procedere? So che forse sto chiedendo troppo, ma prometto di utilizzare tutta la mia buona volontà nell'eseguire il progetto. Ringrazio anticipatamente tutti coloro volessero aiutarmi

gpb01

Buonasera,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

qsecofr

scusa... sono duro... vuoi che arduino "prema" il bottone del pulsane o che arduino moduli l onda a 433mhz di modo che il ricevitore del cancello senta?

spero il primo... che è semplice.
devi avere pero un arduino con ethernet e caricare un programma server per il web. poi di fatto basta un fotoaccoppiatore ed una resistenzina (per fare una cosa pulita)

mith62418

Grazie per la risposta qsecofr,
Esatto come nel primo esempio. Premetto di sapere creare la parte software di Arduino e come usare un server, il mio problema è un altro. Mi servirebbe la lista dei componenti da usare (Arduino e Internet shield a parte) e come collegare il tutto, in poche parole lo schema. Ho già il telecomando con la frequenza impostata (il telecomando va a 12v). Ma come ripeto, non ho idea di come collegare e se usare e collegare resistenze... Spero tu possa aiutarmi l. Grazie ancora

qsecofr