Buongiorno a tutti, come promesso vi aggiorno sul materiale di supporto, il PVA-ATLAS non è lavorabile, serve solo a otturare, almeno nel caso della mia 3Drag, il sistema di estrusione!!! Sullo scatolo c'è scritto che deve lavorare a 185-205°C ma se non si porta la temperatura almeno a 240°C nemmeno fonde e se si arriva a 10°C in più diventa una sorta di cosa bianco bruciacchiato, che comunque esce a tratti e appena si spegne l'estrusore è la sua fine (dell'estrusore). Ho scritto al Fornitore il quale mi ha candidamente detto che anche il Produttore dice che è molto difficile lavorare questo materiale, ma non mi ha saputo dare una spiegazione convincente sul fatto che questi avvisi non li avesse messi sulla scheda Amazon. Risultato: ho avuto u rimborso parziale di 10€, ce ne ho rimessi 30 ed ho ancora il rotolo praticamente intero a casa, in attesa di scoprire un modo per poterlo usare, ma la vedo malissimo. L'unica nota positiva è che si scioglie in acqua come il burro in padella....
Un piccolo OT: complimenti a Guglielmo per il suo lavoro pubblicato su Elettronica IN, non so se ne avete già parlato perché purtroppo sto seguendo poco il Forum per i troppi impegni di lavoro. A presto!