Go Down

Topic: [OT] Stampa 3D per tutti ... novità, curiosità, amenità, chiacchiere varie (Read 167317 times) previous topic - next topic

astrobeed

anche se devo ripassare parecchie cosucce (praticamente tutto xD)  :smiley-lol:
Comincia con aggiornarti sulle nuove schede Arduino, la pace fatta tra i due Arduino, il nuovo IDE, etc.  :D 
Scientia potentia est

Etemenanki

Porta cellulare polipo ...
Non so perche', ma mi fa venire in mente i fumetti seinen (hentai, se preferite) e quell'assurda bevanda per maniaci di schifezze dolci e viscide "Tentacle Grape Soda" che va in Giappone ... :P :D :D :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

Questo è veramente tosto da stampare e realizzare, però è bello ...

... un vero orolgio meccanico ... tutti i dettagli per la realizzazione QUI e QUI.

Se qualcuno lo fa ... posti poi le foto :)

Guglielmo

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

doppiozero

Questo è veramente tosto da stampare e realizzare
già, finchè si stampano pezzi unici è comoda, quando entrano in gioco gli accoppiamenti tra un pezzo e l'altro la storia cambia  :smiley-sweat:

gpb01

C'è anche il fratello maggiore
--> http://www.thingiverse.com/thing:328569
Molto bello anche quello !!! :)

Guglielmo

menniti

ma daaaaaiii, questi sono geni della meccanica  :o  :o  :o
ma funzionano a moto perpetuo? non ne vedo batterie.....ah ho visto c'è il peso alla base, fantastico!

gpb01

ma funzionano a moto perpetuo? non ne vedo batterie.....
... no, sono entrambi meccanici, a carica (molla stampata) :) ... non ho idea della durata di una "carica" ... ::)

Guglielmo

menniti

... no, sono entrambi meccanici, a carica (molla stampata) :) ... non ho idea della durata di una "carica" ... ::)

Guglielmo
alla fine del video (acceleratissimo) lo fa vedere, si tratta di "contare" le ore dall'inizio alla fine

nid69ita

Altro orologio non a molla ma strano: LINK

Beh, i modelli di motori ?
1. jet engine

2. cambio a 5 marce

my name is IGOR, not AIGOR

Etemenanki

Non per fare l'avvocato del diavolo ...

... anzi, no, proprio per farlo, senno' che gusto c'e' :P :D ...

Mi chiedo le molle dei bilanceri ed i perni di scappamento di quegli orologi quanto potranno durare, in plastica ... voglio dire, la plastica non e' esattamente uno dei materiali piu stabili e resistenti ... ed io smontando orologi per ripararli, ho trovato piu di una volta i perni di scappamento in acciaio temperato consumati per oltre meta' del loro spessore ... vero che andavano da anni, ma qui parliamo di plastica ... qualche settimana ? ...

Certo, usando spinette in acciaio inserite in appositi fori e molle in filo di acciaio aggiunte in seguito ai pezzi ... :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

As_Needed

Magari la durata è giusto nello stamparli e fare le foto senza usarli :D :D  :smiley-mr-green:  :smiley-evil:  :smiley-mr-green:

A parte gli scherzi, è una giusta osservazione, o si modifica dopo con qualcos'altro, o dura veramente al massimo un mese.. Oppure è veramente solo per bellezza :)

Etemenanki

Go Up