[OT] Stampa 3D per tutti ... novità, curiosità, amenità, chiacchiere varie

Grazie, il fatto è che non ne esce nemmeno una molecola, è come se fosse otturata, quindi credo che queste turbolenze si creino nel cono prima di arrivare all'uscita; nelle more ho realizzato una piramide usando il cylinder, ho capito che il comando polyhedron crea delle geometrie particolari e che la sottrazione di un altro poliedro identico ma più piccolo crea casini a dette geometrie; sembra che un programma di riparazione sia in grado di risolvere la cosa, ma il link indicato da loro mi ha portato in una jungla dalla quale sono scappato via prima che arrivassero gli anaconda......
L'idea del poliedro ampliava al massimo l'area di sbocco, spero che la forma piramidale possa impedire la formazione di vortici,ora aggiungo anche 1 aletta al centro di ogni faccia interna sperando di risolvere.

EDIT: la piramide quadrata con le alette in lunghezza al centro dei lati funziona decisamente meglio, se riuscissi a risolvere quello dei poliedri aumenterei la portata del 20% circa e migliorerei ancora.

Qualcuno saprebbe indicarmi un link con un semplice programma di riparazione e magari due righe di istruzioni?