Go Down

Topic: [OT] Stampa 3D per tutti ... novità, curiosità, amenità, chiacchiere varie (Read 164743 times) previous topic - next topic

gpb01

... Tu che sei un estimatore delle cose "serie", con meno di 15 euro prendi un sistema come si deve, tutto in metallo, regolabile in ogni direzione, ruotabile, davvero la perfezione per lavorare sui PCB, sia in work che in rework.
... veramente io ho QUESTA ...

... costa due soldi e va benissimo  :smiley-mr-green:  :smiley-mr-green:  :smiley-mr-green:

Comunque molto utile anche quella di cui hai messo il link ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

astrobeed

>Astro:  ... stavo ripercorrendo le varie pagine di questo thread e ... molte delle immagini
Ho chiuso il dominio, sto provvedendo a caricare le varie immagini su google foto, poi aggiornerò i vari link.
Scientia potentia est

gpb01

...
EDIT: trovato link molto più economico, corretto.
Miché ... trovata ad ancora meno ... 9.90€ ... QUI :D

Peccato che per spedirmela in Svizzera vuole 20€ ...  :(

Guglielmo

gpb01

Ho chiuso il dominio, sto provvedendo a caricare le varie immagini su google foto, poi aggiornerò i vari link.
Grazie Astro !

Guglielmo

menniti

Miché ... trovata ad ancora meno ... 9.90€ ... QUI :D

Peccato che per spedirmela in Svizzera vuole 20€ ...  :(

Guglielmo
Quella che hai tu è stata la mia prima "morsa", l'ho messa da parte comprata questa nuova, non c'è paragone, credimi.
Il link che ho messo io è un prezzo senza addebito di spese di trasporto quindi alla fine è più economica, o sbaglio? Eventualmente non puoi fare un fermo posta in Italia? Le spedizioni postali dall'Italia all'estero sono aumentate a dismisura, lo so perché recentemente ho inviato un kit del mio manuale in Germania, ed una banalissima raccomandata tracciabile per 600gr di spedizione mi è venuta 17 €.
Se posso esserti utile in qualche modo conta su di me  ;)

gpb01

... Eventualmente non puoi fare un fermo posta in Italia?...
Devo vedere se quello spedisce solo per corriere o anche per posta (raccomandata), perché, in tal caso, io ho una casella postale in Italia dove mi faccio spedire le cose che possono, appunto, viaggiare per posta ;)

Guglielmo

Vespucci

C'era da aspettarselo anche la Autodesk ha sviluppato il suo software per stampanti 3d "Printer Studio" tra i vari strumenti , ha anche la possibilità di generare supporti (dei piloni cilindrici), che non ho visto in altri software , in automatico o manuale tipo "Simplify3D".
Per ora lo sto provando mi sono dovuto impostare il tutto in quanto fra le stampanti selezionabili non ha la I3, ma  quelle un po più PRO tipo ultimaker o replicator .
Per ora è free :
https://support.ember.autodesk.com/hc/en-us/articles/212823998-Install-Print-Studio

nid69ita

Porta cellulare polipo: LINK
my name is IGOR, not AIGOR

menniti

Porta cellulare polipo: http://www.thingiverse.com/make:308206

c'è gente sulla terra che davvero non ha un zzz da fare il giorno  :D
nid ma pure tu che sei un veterano ometti di attivare i link nei post?  :smiley-neutral:

ratto93

Sera a tutti, mi son riletto un po' di topic visto che negli ultimi anni per via dell'università ho latitato parecchio, ormai siete su un altro pianeta -.-", dubito che riuscirò mai a mettermi "in pari" anche se negli ultimi tempi ho lavorato ad alcuni progetti magari appena avrò del tempo libero ve li mostrerò, colgo l'occasione per salutare tutti dato che pare il topic più frequentato dai "mostri" sacri di un tempo  ;)
Alla prossima !
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

nid69ita

nid ma pure tu che sei un veterano ometti di attivare i link nei post?  :smiley-neutral:
[ MODALITA INCOGNITA=ON ]
Resti tra noi, devo scriverli a mano, oppure come suggerisce Guglielmo, con già troppi click per i miei gusti. ^-^
[ MODALITA INCOGNITA=OFF ]

my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

... colgo l'occasione per salutare tutti ...
Ciao e ... ogni tanto passa a trovarci :)

Guglielmo

menniti

Sera a tutti, mi son riletto un po' di topic visto che negli ultimi anni per via dell'università ho latitato parecchio, ormai siete su un altro pianeta -.-", dubito che riuscirò mai a mettermi "in pari" anche se negli ultimi tempi ho lavorato ad alcuni progetti magari appena avrò del tempo libero ve li mostrerò, colgo l'occasione per salutare tutti dato che pare il topic più frequentato dai "mostri" sacri di un tempo  ;)
Alla prossima !
rattooooooooo :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D azz sono passati così tanti anni che ormai sarai una zoccola (il termine è romanesco, chiarirà Guglielmo)  ;D

ratto93

Meglio che chiariate và, qui in Veneto non ha una bella connotazione tale termine  :smiley-mr-green:
Ciao e ... ogni tanto passa a trovarci :)

Guglielmo
Sarà fatto anche se devo ripassare parecchie cosucce (praticamente tutto xD)  :smiley-lol:
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Go Up