Go Down

Topic: [OT] Stampa 3D per tutti ... novità, curiosità, amenità, chiacchiere varie (Read 161468 times) previous topic - next topic

nid69ita

Che ne dite di questa idea ?   dispenser per nastri componenti smd
https://www.thingiverse.com/thing:3952021

my name is IGOR, not AIGOR

fratt

ciao a tutti.
sono entrato anch'io nel mondo della stampa 3d, con una anycubic.
sto facendo diverse prove per vedere come funziona la stampante. tutto sommato mi sembra stampi abbastanza bene, tra l'altro utilizzando i parametri standard di Cura.
noto però a volte dei "difetti" e non capisco se è normale che ci siano o se qualcosa non va.
allego un paio di foto.
qualcuno con più esperienza riesce a dirmi se devo raasegnarmi a queste imperfezioni o se c'è rimedio?
grazie in anticipo

gpb01

Intanto ti do il link ad una pagina in cui sono raggruppati i difetti che spesso capitano ... QUI ... quelli che vedo sulle tue stampe però non riesco bene a classificarli ... ::)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

fratt

in effetti non mi pare di vedere qualcosa di simile...
comunque un difetto descritto in quel link ce l'ho su un'altra stampa... cerco di risolvere almeno quello

fratt

Già che ci sono chiedo qualche dritta anche per il problema dei supporti. Ho letto che qualcuno risolve col doppio estrusore, ma io ne ho uno solo...
Vedo che Cura tende a metterli quasi ovunque, ma sono spesso problematici da rimuovere. Qualcuno ha qualche dritta?

Go Up