Go Down

Topic: Libreria GPSX  (Read 422 times) previous topic - next topic

GOVO24

Salve. Uso arduino da un anno più o meno e di recente ho installato la libreria GPSX ,che mi permettere di utilizzare un vecchio controller per PS2 per creare una sorta di modulo bluetooth.
Ho seguito alla lettera le istruzioni trovate su questo sito
http://www.gioblu.com/tutorials/comunicazione/74-controllare-arduino-con-un-controller-della-play-station-2
ma tentando di verificare il codice di prova fornito dalla pagina, dopo aver installato la libreria e aver corretto il file GPSX.c , il compilatore mi da questo errore

In file included from C:\Users\Utente\Desktop\prima prova ps2\prima_prova_ps2\prima_prova_ps2.ino:1:0:

C:\Users\Utente\Desktop\AAAAAARDUINO PROGRAMMA\arduino-nightly\libraries\GPSXClass/GPSX.h:5:20: fatal error: wiring.h: No such file or directory

#include <wiring.h>

^

compilation terminated.

exit status 1
Errore durante la compilazione

non ne comprendo il motivo, potete aiutarmi? Grazie

gpb01

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

Sep 21, 2016, 05:49 pm Last Edit: Sep 21, 2016, 05:50 pm by gpb01
E' una vecchia libreria ... Arduino IDE non usa la <wiring.h> da parecchi anni ...
... NON ti assicuro che funzioni, ma prova a sostituire le:

#include <wiring.h>

con:

#include <Arduino.h>

... anche se la cosa migliore sarebbe che tu trovassi la libreria aggiornata !

Guglielmo

GOVO24

Ciao.
Ho provato a sostituire         #include <wiring.h>     con     #include <Arduino.h>
ma non è cambiato niente, quindi devo trovare la stessa libreria (GPSX) solo aggiornata?

gpb01

Sep 21, 2016, 06:25 pm Last Edit: Sep 21, 2016, 06:25 pm by gpb01
NON è possibile, se hai sostituito NON deve più dare quell'errore (... possono uscirne altri, ma NON quello) ...
... altrimenti NON l'hai sostituito in tutti i files in cui è presente !

Guglielmo

GOVO24

ok ok ne avevo dimenticato uno, ora funziona.
ti ringrazio molto :)

Go Up