Go Down

Topic: Istruzioni combinate tra contatto reed e keypad (Read 1 time) previous topic - next topic

Maurotec

Sep 16, 2016, 12:58 pm Last Edit: Sep 16, 2016, 01:01 pm by MauroTec
ma il Prof lo fai di mestiere?
No. Impossibile per me fare il professore di mestiere, l'ho anche detto tra le righe: Licenza scuola media inferiore.

Beh caro Mauro, io penso, ma forse mi sbaglio, se tanti post si concludono in un nulla di fatto può essere che nonostante tutti gli sforzi che uno possa fare, le competenze necessarie per risolvere certi problemi non si acquisiscono in due giorni, se no saremmo tutti Professori. Uno magari c prova e ci riprova, ma non ci arriva, ringrazia tutti, e alza le mani, probabilmente come capiterà a me.
Capire la differenza tra codice bloccante e non bloccante richiede circa 1 ora, se si hanno delle basi più o meno solide.
Mentre per l'analisi ci vuole molto più tempo ed è qui che io trovo le maggiori difficoltà; cioè io sono in difficoltà durante l'analisi del problema e sto studiando per affrontare questa fase tramite una metodologia che ancora non possiedo.

Ciao.

Victor795

Sep 18, 2016, 12:03 pm Last Edit: Sep 18, 2016, 12:04 pm by Victor795
Maumari hai riprovato ? Puoi fare anche come dice MauroTec che forse è più semplice da comprendere rispetto all'interrupt.
Anche se non ti funziona , sottoponi il codice al forum
forza e coraggio  ;)
ciao

maumari

Ciao Victor,

onestamente, non ci ho capito niente.
Penso che il problema sia per me insuperabile.
Sono ritornato al primo sketch dove la profondità a cui deve fermarsi
il sacchetto, è stabilita in base ai giri e circoneferenza ruota, cosicchè
intervenendo l'HIGH sui relè mi trovo alla posizione desiderata.
Tutto qui.
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto.

ciao

Maurizio

Go Up