Go Down

Topic: Webbino - Server web "dinamico" per Arduino (Read 71109 times) previous topic - next topic

SukkoPera

Jan 17, 2021, 10:51 am Last Edit: Jan 17, 2021, 10:55 am by SukkoPera
Tutti i form devono usare il metodo get e avere un pulsante di submit ciascuno. Quando lo premi, solo gli input di quel form vengono inviati. Questo è HTML, non Webbino.

Come stai usando il tag poi, non ha alcun senso.

La variabile bool che vuoi ottenere è già ledState nell'esempio.
"Code is read much more often than it is written, so plan accordingly. Design for readability."

Guida rapida a ESP8266: https://goo.gl/kzh62E

nero773

Jan 17, 2021, 01:05 pm Last Edit: Jan 17, 2021, 01:28 pm by nero773
Ciao SukkoPera,
so di avere molte lacune, mi sono affacciato a questo mondo partendo da 0 e proveniendo da tutt'altro ambito, ma sono testardo e continuerò a provare finché non riuscirò.
Dalla tua spiegazione mi sembra di capire che non é possibile ottenere un segnale impulsivo. Creo un form get che riceve lo stato di ledState che uso per far cambiare il colore del tasto. Col submit posso inviare delle selezioni già fatte sugli input del form, nel caso dell'esempio il flag su on o su off, non mi é possibile inviare un impulso alla pressione di submit in assenza dei campi di input. Corretto?

gpb01

Si, tu puoi solo inviare un "cambio di stato" o il valore di un campo, ma non sei su un telefonino o su un computer o direttamente su Arduino dove puoi leggere un "pulsante", tu sei su una pagina web e ... quindi è tutto diverso :)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

SukkoPera

Non sono sicuro di capire cosa intendi. Ogni volta che la pagina viene caricata, viene chiamata la Page function. La page function può tranquillamente mandare un impulso di lunghezza fissa a ogni esecuzione.

Secondo me devi fermarti un attimo e metterti con calma a studiare BENE l'html e le feature di Webbino e capire come sfruttare tutto ciò per i tuoi scopi, perché fin qua mi sembra che tu abbia fatto solo cose a caso senza comprensione di alcun meccanismo.
"Code is read much more often than it is written, so plan accordingly. Design for readability."

Guida rapida a ESP8266: https://goo.gl/kzh62E

nero773

>SukkoPera , sicuramente é la strada migliore e la metterò in pratica, ma per ora ho scaricato un libro sulle nozioni base di Arduino che sto leggendo nei ritagli di tempo (veramente poco) a disposizione. Per l'html vedrò in futuro, per ora non vi tedierò più per l'html.

Go Up