Collegare arduino alla pagina di reboot del modem

Salve a tutti, in casa mia ci sono diversi switch e modem che servono a portare internet nelle varie parti della casa. Purtroppo ho dovuto riciclare un range extender come "antenna" per poter utilizzare la sua porta ethernet ed inoltrare il segnale sui powerline che distribuiscono a loro volta in altre parti.
Ho necessita di riavviare questo extender ogni 3-4 ore, dato che ad un certo punto, si rallenta in una maniera ingiustificata.
Ho pensato di creare uno script sull'arduino che esegua quest'operazione in automatico.
Ho una ethernet shield e un arduino uno, come faccio a fornire tramite URL le credenziali d'acceso?
Sono riuscito a rintraccia il file che viene richiamato per riavviare il modem, purtroppo c'è bisogno che venga effettuato l'accesso.
Non ho scritto nulla a livello di programmazione perchè non ho idea da dove si possa partire.
le credenziali sono
username: admin
password: admin
Qualcuno ha idea di come si possa fare?

Potresti mettere un temporizzatore nella presa dove si alimenta ;). Magari lo fai con Arduino.

ExperimentUno:
Potresti mettere un temporizzatore nella presa dove si alimenta ;). Magari lo fai con Arduino.

Si alla fine ho optato per questa soluzione. Dato che o oggi o nulla, ho optato per questa soluzione.