Go Down

Topic: Telecomando IR ATtiny85 (Read 718 times) previous topic - next topic

gryphusone

Buonasera, volevo realizzare un piccolo telecomando con un ATtiny85 un pulsante NA e un led IR.
La mia idea risiede che alla pressione del tasto parta un codice alfanumerico, come quello che vediamo sul pannello seriale quando premiamo un pulsante di un telecomando davanti il ricevitore IR. In pratica voglio clonare un singolo codice di un singolo tasto di un altro telecomando, solo che non riesco a trovare uno sketch dove poter inserire il codice alfanumerico. Mi servirebbe una mano.

Vorrei fare una cosa del genere:

Code: [Select]
#include <IRremote.h>

IRsend irsend;

void setup()
{
}

void loop() {
for (int i = 0; i < 3; i++) {
irsend.sendSony(0xa90, 12);
delay(40);
}
delay(5000); //5 second delay between each signal burst
}

PerĂ² al posto di
Code: [Select]

for (int i = 0; i < 3; i++) {
irsend.sendSony(0xa90, 12);
delay(40);
}

vorrei inserire un codice alfanumerico preso da un altro telecomando.

Quale codice potrei usare ? grazie. :)

docdoc

Tra gli esempi della IRremote trovi tutto quello che ti serve. Non userai sendSony() ma un altro metodo, a seconda del tipo di telecomando (ossia di codifica che ha quel telecomando). Per sapere la codifica e il codice, userai l'esempio IRRecvDump, poi studia un poco la documentazione della libreria e vedrai che ci riuscirai facilmente.
Alex "docdoc"
- "Qualsiasi cosa, prima di rompersi, funzionava"

docdoc

Lascia per ora perdere quel codice, devi prima capire come codifica il tuo telecomando.
Quindi caricati l'esempio IRRecvDump, oppure meglio prova con l'altro esempio "IRRecord", vedi nello sketch come devi collegare il LED IR ed il sensore, ed eseguilo con il monitor seriale e vedi se ti funziona.
Alex "docdoc"
- "Qualsiasi cosa, prima di rompersi, funzionava"

Go Up