"Note: It is Domestic Chip HMC5883, the program is not compatible with the original imported chip program, we can provide Matching routine "
In pratica si sono parati le terga dalle contestazioni perché il prodotto non funziona.

Sempre a proposito di sorprese con le schede cinesi, oggi ho iniziato a "giocare" con l'MPU9250, come previsto c'è molto lavoro da fare per farlo funzionare come si deve, però ho perso oltre due ore di tempo perché all'avvio i vari controlli fornivano un errore di id, 0x73 invece di 0x71, però poi caricando il codice per il DMP, per il momento sto usando quello a 6 d.o.f. per il 6050, il tutto funziona.
Per farla breve sulla mia schedina c'è montato un MPU9255 invece del MPU9250, il primo come id ha 0x73, poco male perché i due sensori sono praticamente identici come hardware e registri, il 9255 ha in più la capacità di lavorare con una libreria molto specifica per l'uso sportivo e medico, in pratica il DMP può fornire alcune info aggiuntive rispetto al DMP presente sul 6050/9250, però si può usare come un normale 9250 senza nessun problema salvo la differenza sul id.
La cosa buffa è che sul pcb ci sono dei quadratini da marcare con un pallino che identificano il modello di MPU montato, previsti 9250, 9255, 6050, 6055, è marcato il quadratino del 9250.