Go Down

Topic: Arduino YUN - scelta della scheda di rete preferenziale (Read 215 times) previous topic - next topic

Stinchibirinchi

Scusate ho un problema con la connessione di rete del mio arduino YUN. Ho copiato e modificato l'applicazione di Luca Dentella, Irrighino. Ho istallato il tutto e lo uso su un impianto di irrigazione molto grande. Ho però un problema di connessione. Ho cablato la rete ethernet e l'ho configurata con IP statico. Ho configurato con IP statico anche la WI-FI. Purtroppo avendo istallato arduino nel campo, in un posto abbastanza lontano dal router, spesso mi perde la connessione WI-FI. Siccome è collegato anche via ethernet, vorrei usare la connessione cablata. Non ho capito dove devo cambiare le impostazioni che dicono allo YUN quale connessione deve sfruttare di default. Mi prende sempre la WI-FI e quando la WI-Fi non va non ho connessione. Ho provato a stoppare la WI-Fi ma si blocca tutto. Ho paura a fare modifiche così "a caso" perché sono un dilettante nel settore.
Avete qualche consiglio da darmi? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Vi ringrazio per la pazienza.

Paolo

Go Up