Go Down

Topic: Quale tipo di encoder che distingue la rotazione oraria o anti oraria. (Read 1 time) previous topic - next topic

brunello22

Come ho detto sta mattina ne ho collegano uno uguale (che non posso tenere) in parallelo è funzionava
Ma lo hai provato con la tua scheda o su di un'altra scheda ?

medioman-ita

Ma lo hai provato con la tua scheda o su di un'altra scheda ?
Avevo collegato in parallelo l'encoder di un altra scheda che non posso tenere e quindi devo prendere solo il pezzo singolo e con quel pezzo in parallelo funziona. Ho riprovato con un normale encoder per eliminare ogni dubbio prima di prendere il pezzo è si comporta in modo strano per un po funziona da un comando per senso di rotazione poi tutti e 2 e poi smette proprio di funzionare, per farlo funzionare di nuovo devo scollegare e ricollegare. Sapete perchè si comporta così?

docsavage

E' stato bello... ma appunto: è stato
Ocio, che adesso c'è qualcuno che dice le stesse cose per le quali mi martellavate... Il tempo è galantuomo

gpb01

Come altro te lo devono dire ? ? ? :o :o :o

Ma sostituire però, non mettere in parallelo
In parallelo con un altro non va
Ma va' !
La scoperta dell'acqua calda. :)
Ecco perché ho detto a medioman che prima di cominciare a saldare fili a casaccio deve studiare come funziona un encoder.
Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

icio

Dato il fatto che l'encoder originale funziona benissimo
Quello funziona benissimo e che devo fare una modifica e quindi mi serve un qualcosa che faccia la stessa cosa. Il pulsante centrale è separato da quello che gira so già come usarlo saldando un altro pulsante.
Nel particolare se quello nuovo lo colleghi in parallelo a quello montato sul PCB hai il 25% di possibilità che funzioni bene, cioè funzionerà bene solo quando i contatti A e B di quello montato sul PCB sono aperti, cioè solo una posizione su 4
Da questo dipendono tutti i tuoi malfunzionamenti, devi dissaldare quello montato sul PCB.
Mi pare di avertelo spiegato bene no?

Go Up