Go Down

Topic: millis()....maledetto millis() (Read 11260 times) previous topic - next topic

gpb01

Oct 21, 2017, 02:03 pm Last Edit: Oct 21, 2017, 02:03 pm by gpb01
  ... ottimo esempio pratico di ... "macchina a stati finiti" !

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Puso

la logica del pulsante l'avevo  capita
il problema è farlo ciclare nel senso opposto e farlo bloccare.

per ora sto studiando gli array

Puso

ora dovrei capire gli array ed avrei un mucchio da imparare
.....che dite è maglio che apro un nuovo post sugli array???
visto che la mia ignoranza per ora non riguarda il millis.

gpb01

Oct 22, 2017, 11:44 am Last Edit: Oct 22, 2017, 11:44 am by gpb01
ora dovrei capire gli array ed avrei un mucchio da imparare
.....che dite è maglio che apro un nuovo post sugli array???
visto che la mia ignoranza per ora non riguarda il millis.
Se hai una domanda specifica, SI, ma prima ... ti prendi un bel libro di 'C' e STUDI ... dato che gli array sono ben spiegati su qualsiasi buon testo di programmazione.

Guglielmo

Puso

Non in un buon libro, ma qualcosa ho studiato e sinceramente non è ci abbia capito molto.
Ho capito molto di più e fatto progressi con piccoli esempi e tanta pratica (non sò se avete notato i miglioramenti da quando ho cominciato circa 3 mesi fà).

Dicevo solo che siccome ho grosse lacune sugli array,mi sembra corretto aprire un nuovo post anche per gli altri utenti che magari si trovano di fronte agli stessi problemi.

Anche perchè mi sembra improbabile che un qualsiasi utente che ha problemi con gli array,venga a cercare di capire in un post dal titolo millis()...ect ect.

gpb01

Oct 22, 2017, 12:08 pm Last Edit: Oct 22, 2017, 12:09 pm by gpb01
Dicevo solo che siccome ho grosse lacune sugli array,mi sembra corretto aprire un nuovo post anche per gli altri utenti che magari si trovano di fronte agli stessi problemi.
Ok, esponi allora i tuoi dubbi in un thread nuovo, ma ripeto ...
... questa NON è un scuola dove si insegna il 'C', questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono direttamente i collegamenti e la programmazione di  Arduino.

Per i concetti di base del 'C', o si studia o ci si iscrive a corsi di programmazione ... noi qui ti aiutiamo a risolvere specifici problemi, quindi, come detto, apri un nuovo thread e chiedi sullo specifico problema che hai.

Guglielmo

docdoc

..e comunque, per restare in argomento:

:D  8)  :smiley-twist:
Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

ORSO2001

Puso

Go Up