Go Down

Topic: telecontrollo via web (Read 5229 times) previous topic - next topic

docsavage

I servixi di dns dinamico come dyndns funzionano su un programma che periodicamente si collega al server del servizio (dyndns.org o simili) e comunica il suo indirizzo

Questo programma si chiama client di dyndns.it o quale usi tu

Questo programma risiede su una macchina della tua rete

Un pc, il router, un Nas, anche un telefono voip al limite

I vari fornitori del servizio forniscono i programmi per pc, solitamente Windows con le istruzioni

E' stato bello... ma appunto: è stato
Ocio, che adesso c'è qualcuno che dice le stesse cose per le quali mi martellavate... Il tempo è galantuomo

docsavage

In questa pagina:
http://dyndns.it/knowledgebase/connessioni-it-org-compatibile/
Ho fatto un abbonamento free ma sembra che lo posso usare per 7 gg anche come .org
Code: [Select]
Connessioni .it in modalità compatibile .org
ma non capisco se posso modificare il dns del mio router
http://dyndns.it/guide/configurazione-dyndns-it-dvr-router-modalita-compatibile/

Pagina 26
Primary  e secondary DNS

Ma tra 7 giorni cosa fai?
Ocio, che adesso c'è qualcuno che dice le stesse cose per le quali mi martellavate... Il tempo è galantuomo

stefa24

Purtroppo non comprendo completamente quello che dici.
Non ho programmi che fanno quello che dici, ho questo:
Code: [Select]
pscan24
che mi ha dato questo report allegato

docsavage

Occhio che secondo me ti stai andando a infilare in un ginepraio

Non mi sembra che tu abbia le conoscenze per giocare con DNS e simili

Se perdi il servizio dns è  come avere Internet staccata, occhio a quello che fai

stefa24

è per questo motivo che chiedo suggerimenti, se il mio livello è troppo basico, suggeritemi dove documentarmi maggiormente

docsavage

Non saprei dirti meglio che leggere il manuale

Però,  tanto tempo fa, quando usavo emule nei vari siti di supporto la questione delle porte era anche ben spiegata, se ricordo bene

Per quanto riguarda il dns non saprei

Per il dyndns guarderei i siti dei fornitori, solitamente spiegano bene

Stacco e rientro a casa, per un po non ci sono

stefa24

ok grazie
Nel frattempo ho sollecitato anche il loro servizio di supporto.

stefa24

il supporto tecnico del dyndns.it da la colpa al router

astrobeed

Se il tuo ruoter non supporta specificamente dyndns.it scordati di usare quel servizio solo tramite il ruouter, ti serve uno specifico client, da installare sul pc, che all'avvio, o se cambia, comunica il tuo ip attuale a dyndns.it.
Qui trovi le spiegazioni del caso ufficiali di dyndns.it e esempi di client che puoi usare, in questo caso devi solo provvedere ad aprire, verso l'esterno, sul router i port che vuoi utilizzare, se il router non permette nemmeno questo allora buttalo e prendine uno decente. :)
Scientia potentia est

stefa24

Dovrei avere 7gg gratuiti prima di dover acquistare un abbonamento per lavorare con dyndns.org.
Ho seguito questo:
http://dyndns.it/knowledgebase/connessioni-it-org-compatibile/
e poi questo:
http://dyndns.it/guide/configurazione-dyndns-it-dvr-router-modalita-compatibile/
Allego una schermata del router

stefa24

Comunque penso che a questo punto proverò a comprare l'abbonamento, spero a quel punto il servizio clienti sia più soddisfacente

astrobeed

Aug 28, 2017, 07:12 pm Last Edit: Aug 28, 2017, 07:12 pm by astrobeed
Se sul tuo router non hai una cosa come questa che vedi nell'immagine allegata, è uno screenshot della configurazione del mio router (è quello standard che fornisce TIM), non puoi usare dyndns, non importa se .org o .it.
Nella finestra a scorrimento del fornitore di servizio deve esserci il nome del provider, nel mio caso dyndns.it, se non hai questi requisiti devi usare un client installato sul pc, non ci sono ne se ne ma su questa cosa e da quanto vedo il tuo router non prevede la gestione del dns dinamico, cosa che richiede un apposito software installato sul ruoter.

Scientia potentia est

docsavage

No no

il suo router prevede il dns dinamico
ma NON con dyndns.it

e quindi:

o fa un account con uno dei SOLI tre provider che il router prevede
oppure prova a mettere un client sul PC

è questo che sembra non voler capire

se proprio vuole provare dyndns.it dovrebbe taroccare il DNS del suo modem

io eviterei, date le sue conoscenze
ma se vuole provare l'importante è che non accusi noi dei malfunzionamenti del modem

docsavage

A parte questo, dall'interno della rete, vedi il tuo arduino?

riesci, dall'interno della rete a far fare ad arduino quello che vuoi?

stefa24

non accuserò nessuno se faccio cose e sbaglio, ho capito che devo usare un client sul PC, un software come mi ha linkato astrobeed e ho capito che devo pagare un abbonamento per usare il dyndns.it sul mio router.

Go Up