Go Down

Topic: Input che aziona 5 relay in sequenza e si interrompe al rilascio improvviso (Read 2751 times) previous topic - next topic

Etemenanki

...ho programmato:
TI59
ZX Spectrum
123
dBase
Clipper
Basic, Basica, GWBasic
anche il compilatore basic di IBM: BASCOM, quasi intercambiabile con BASICA
oltre a quick basic e qbasic (compilato e interpretato, diciamo così)
e questo negli anni 80
negli anni 90
VisualBasic for application, in particolare con Excel e Access
e adesso Arduino
...
Be', io piu che altro ho sempre e solo fatto hardware ... prototipi, riparazioni, installazioni, modifiche, impianti, ma praticamente solo hardware ... fin'ora ho programmato un po di GWBasic (tipo, 30 anni fa, imparato dall'help per divertimento ... ed un po di pagine web con il notepad, ma quello non l'ho mai considerato programmazione), e adesso sto cercando (faticosamente) di imparare il C per Arduino ... fai tu il conto ... :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

docsavage

beh, molto hardware anch'io

di tipo molto ma molto classico
viti, dadi, maschi e filiere, rettifiche e torni e robe simili

quindi nessun di noi due è un vero programmatore.........

oserei dire per fortuna
E' stato bello... ma appunto: è stato
Ocio, che adesso c'è qualcuno che dice le stesse cose per le quali mi martellavate... Il tempo è galantuomo

docsavage

Beh, sintetizzando basta sapere che:

• 1 = true = HIGH
  • 0 = false = LOW
  • Un'espressione logica/condizionale (< > <= && ecc) produce true/false (cioè sempre 1/0) e quindi il suo risultato è usabile in un'espressione aritmetica a=(b!=c)*10;
  • Un valore diverso da zero viene valutato true

dai, on poco di grafomania da parte mia me la concedi?
Ocio, che adesso c'è qualcuno che dice le stesse cose per le quali mi martellavate... Il tempo è galantuomo

AlPinkish

Ho letto oggi, ragazzi finalmente è tutto chiaro!

docsavage ti ringrazio per la pazienza e per aver spiegato in modo molto comprensibile il listato!
Utile lo specchietto di Claudio_FF ;D

A volte dei piccoli dettagli (si fa per dire) cambiano radicalmente il modo di vedere le cose.
Causa il tempo e altri fattori esterni, non si trova mai il modo di approfondire bene, forse anche perchè alcune cose le si fanno meccanicamente e finchè funzionano tutto resta come è...

Grazie per il supporto e buona giornata a tutti!
Homo Faber Fortunae Suae

docsavage

Puso

ecco cosi mi piace
risposte semplici da capire anche per i neofiti
 :o

Go Up