Go Down

Topic: Potenziometro (Read 450 times) previous topic - next topic

Chris2002

Mi servirebbe un potenziometro da 100KOhm 48W, deve regolare una corrente di 0-12v a 4A, si puó costruire usando potenziometri piú piccoli e qualche transistor?

Di potenziometri ho:
50Ohm
10KOhm
100Kohm

Di transistor ho:
BC337
BC327
2N2222
2N2907
2N3904
2N3906
S8050
S8550
A1015
C1815
Poi ne ho anche altri recuperati da latri circuiti ma non ne ho molti, per il potenziometro se si potrebbe usare quello da 50Ohm sarebbe il top

uwefed

Con nessuno dei transistori menzionati.
Ciao Uwe

gpb01

Jan 23, 2018, 06:28 am Last Edit: Jan 23, 2018, 06:29 am by gpb01
>Chris2002:   ... come ti è già stato segnalato, questo NON è un forum di elettronica generale, questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono direttamente i collegamenti e la programmazione di  Arduino. Vedi il punto 16.11 del REGOLAMENTO.

Poi, in conformità al succitato REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda … ::)

A seguire, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto ;)) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up