Go Down

Topic: accellerometro (Read 370 times) previous topic - next topic

sampei45

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto riguardo il mio progetto...premetto che conosco molto poco Arduino ma mi interessa moltissimo. Vorrei usare un accelerometro a tre assi ( GY-61 ADXL335) al posto di un potenziometro lineare, come si può fare con Arduino uno ? Dovrei in qualche modo emulare il segnale di un potenziometro lineare da 10k da collegare su di una scheda gamepad USB . mi potete fornire uno schema e le istruzioni per poter procedere? Grazie

gpb01

Oct 07, 2017, 05:13 pm Last Edit: Oct 07, 2017, 05:14 pm by gpb01
... mi potete fornire uno schema e le istruzioni per poter procedere? Grazie
Emmm, purtroppo :smiley-confuse: , come anche chiaramente specificato nel  REGOLAMENTO (... che ti consiglio di leggere con MOLTA attenzione), al punto 16.1, noi qui ti aiutiamo a correggere/ottimizzare il software che TU scrivi o gli schemi che TU realizzi ... e non scriviamo software per conto terzi o realizziamo schemi su ordinazione ... ::)

Guglielmo

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

sampei45

Speravo in un piccolo aiuto...un input, grazie lo stesso

gpb01

Oct 07, 2017, 07:34 pm Last Edit: Oct 07, 2017, 07:35 pm by gpb01
Speravo in un piccolo aiuto...un input, grazie lo stesso
Mah ... intanto cerca di spiegare più chiaramente COSA vuoi fare ...
... un accelerometro come quello indica le accelerazioni sui 3 assi;   che relazione c'è con il potenziometro che vuoi simulare ? E comunque Arduino NON è in grado di simulare un "potenziometro", al limite può pilotare un potenziometro esterno di tipo digitale o di tipo motorizzato ... dipende il potenziometro a cosa è collegato ... ::)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

sampei45

Il potenziometro è collegato ad un gamepad usato per i giochi PC, io vorrei mettere al posto del potenziometro un accelerometro che funzioni come inclinometro, in base al suo movimento deve far sterzare una moto o un auto

sampei45

In pratica vorrei che l'accelerometro collegato ad Arduino restituisse un valore da 0 a 1023 con valore centrale che indichi 0 gradi di inclinazione, che è quello che fa il potenziometro. Io ho già usato Leonardo per simulare un gamepade con i potenziometri per creare due assi, adesso vorrei usare l'accelerometro al posto del potenziometro per simulare la piega di una moto di un gioco.

Go Up