Go Down

Topic: [TCP]ritardo loop connessione wifi (programmare ESP8266) (Read 2164 times) previous topic - next topic

SukkoPera

Sì, puoi fare come dici, programmando direttamente l'ESP per bufferizzare e "scaricare" i dati via wifi in maniera asincrona.
"Code is read much more often than it is written, so plan accordingly. Design for readability."

Guida rapida a ESP8266: https://goo.gl/kzh62E

1simone0

1simone0

Salve di nuovo!

Vorrei aggiornarvi sui miei progressi riguardo il mio progetto.

Allora, come promesso mi sono documentato per capire come programmare la schedina esp8266 e credo di essere riuscito ad intuire come farlo tramite l'IDE di Arduino. Ci sono molti tutorial su come programmarla per fare le GET request al server senza l'uso di Arduino ed in parte è quello che mi serve però non ho trovato molto per quanto riguarda la comunicazione tra Arduino e l'ESP8266. Infatti non saprei come fare per memorizzare la stringa nella schedina ma considerando che sono in grado di far ciò tra 2 Arduino e considerando che l'esp8266 si può programmare nella stessa maniera e linguaggio di Arduino ho creduto che basta programmarla proprio come potrei fare con un qualsiasi Arduino almeno per quanto riguarda la memorizzazione della stringa...
Però prima di passare ai fatti e fare dei tentativi vi chiedevo se il mio ragionamento è giusto o se sono fuori strada...

SukkoPera

Una buona soluzione è quella di usare un ring buffer.
"Code is read much more often than it is written, so plan accordingly. Design for readability."

Guida rapida a ESP8266: https://goo.gl/kzh62E

1simone0

Cosa sarebbe un ring buffer? :(  :o
E poi dici di usarlo nel programma per Arduino o per l'esp8266?

gpb01

Cosa sarebbe un ring buffer? :(  :o
... io capisco i dubbi tecnici, per carità, però, dai ... un po' di spirito d'iniziativa NON guasta !!!

Se fai una piccola ricerca con Google per "Arduino Ring Buffer" ti vengono fuori SOLO 253'000 risultati, con spiegazioni, implementazioni, librerie già pronte, esempi, ecc. ecc. :D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

1simone0

Bè le mie ricerche me lo sono già fatte... :)
Diciamo che la domanda principale era la seconda

Go Up