Suono "click" da buzzer passivo

Salve, qualcuno si è mai cimentato nella titanica impresa di far emettere il classico suono di un click da un buzzer passivo? Un singolo tone(...,... ) non è sufficiente per ottenere qualcosa di "serio" ho provato a cercare on rete, si trovano tutorial per far suonare anche l'inno alla gioia ma di ottenere un banale click nada... qualche idea?
Andrea

Se intendi un banale "tic", fai digitalwrite high e low in sequenza, e ci sei ... se intendi il "suono" che alcuni dispositivi emettono per simulare un "click", e' un suono ad inviluppo complesso, non una semplice frequenza che puoi riprodurre con il tone, o almeno non facilmente ... esempio di click ... come vedi, l'inviluppo e' complesso, e contiene parecchie frequenze (visualizzandolo con il grafico di banda) e non una sola, quasi fosse rumore bianco o molto simile ...

eh intendevo qualcosa di simile alla seconda che hai detto...bah, giochicchiando col tone ho visto che tone(pin,1000,60) produce qualcosa di lontanamente vicino a quanto cerco per cui se non trovo di meglio anche così va bene, dai....

Nel mio contatore Geiger, faccio tone(SPK,1000,5); quindi 1000Hz per 5mS. Prova diverse combinazioni di frequenza e durata, anche automaticamente con due cicli for, e scegli.