Go Down

Topic: Problema collegamento seriale arduino e headset neurosky (Read 253 times) previous topic - next topic

otto_arduino

BUongiorno,
di recente ho acquistato l' headset dotato di comunicazione rf di neurosky. Dopo averlo smontato seguendoquesta  , ho avuto problemi con il codice dato, poichè non riesce neanche a caricarmelo dandomi errore nella comunicazione. L'arduino nonn ha problemi, poichè caricandogli altri programmi funziona perfettamente.
Provando l' esempio "Brainsoftserial" della libreria Brain.h(trovabile al link che ho messo) mi da un erore curioso:
La seriale funziona se la setto a 57600 anziche 9600, tuttavia continua a darmi questa scritta sulla seriale:
ERROR: Checksum
49,55,48
49,55,48
49,55,48
49,55,48
ERROR: Packet too long 170

Qualcuno a qualche esperienza su esso e puoò consigliarmi come muovermi?
ps. i numeri scritti sono a caso poichè rimuovedno l'headset dalla testa continua scrivermi sempre gli stessi
il programma che uso è questo:
Code: [Select]

// Arduino Brain Library - Brain SoftSerial Test

// Description: Grabs brain data from software serial on pin 10 and sends CSV out over the hardware serial
// More info: https://github.com/kitschpatrol/Arduino-Brain-Library
// Author: Eric Mika, 2014

#include <SoftwareSerial.h>
#include <Brain.h>

// Set up the software serial port on pins 10 (RX) and 11 (TX). We'll only actually hook up pin 10.
SoftwareSerial softSerial(10, 11);

// Set up the brain reader, pass it the software serial object you want to listen on.
Brain brain(softSerial);

void setup() {
    // Start the software serial.
    softSerial.begin(57600);

// Start the hardware serial.
    Serial.begin(9600);
}

void loop() {
    // Expect packets about once per second.
    // The .readCSV() function returns a string (well, char*) listing the most recent brain data, in the following format:
    // "signal strength, attention, meditation, delta, theta, low alpha, high alpha, low beta, high beta, low gamma, high gamma"
    if (brain.update()) {
        Serial.println(brain.readErrors());
        Serial.println(brain.readCSV());
    }
}

Go Up