Mano Robotica

Salve, ho iniziato a costruire una mano robotica seguendo il progetto sul sito di Arduino.
Lo ho seguito alla lettera ma quando lo assemblo i motori fanno un rumore costante come un ronzio e ogni tanto si muove qualche dito della mano ma a caso senza che io muova nulla, e quando stacco i collegamenti di un sensore di flessione il dito corrispondente si muove a caso.
Ho assemblato il tutto e smontato più volte non credo sia quello il problema.
Lo sketc è identico a quello che ad altre persone funziona.
Ho provato a variare le resistenza ma comunque non succede nulla.
Progetto fatto con Arduino uno originale.

Questo è il link del progetto è veramente stato seguito alla lettera controllato e ri controllato.
Quelle può essere il problema?
Grazie in anticipo.

Mattehw:
Salve, ho iniziato a costruire una mano robotica seguendo il progetto sul sito di Arduino.

... quel sito con Arduino.cc NON ha nulla a che vedere quindi ... NON è il sito di Arduino, ma è un sito che utilizza (non so quanto legalmente ... guarda le FAQ, Arduino Logo & Trademarks) il nome "Arduino".

Seguire poi le indicazioni di uno che crede che, per gli input analogici, sia necessario fare il pinMode() come INPUT, dimostrando la scarsa conoscenza del funzionamneto del "core" di Arduino. è quantomeno ... discutibile ::slight_smile:

Guglielmo

Mattehw:
ogni tanto si muove qualche dito della mano ma a caso senza che io muova nulla

Hai caricato "parkinson.ino" per caso? :smiley:

Il tuo problema generalmente è legato a questioni di massa dei servo non collegata bene o di cavi.

quando stacco i collegamenti di un sensore di flessione il dito corrispondente si muove a caso

Dallo schema non vedo una resistenza di pulldown (o pullup) per cui questo mi pare normale, se l'input fluttua. Non lo staccare, oppure aggiungi una resistenza di pulldown.

In ogni caso se invece di staccare un sensore lo colleghi a GND, il corrispondente motore che fa?