Go Down

Topic: intterupt in arduino (Read 1 time) previous topic - next topic

Standardoil

altrimenti se restiamo alle tue specifiche, fai una connessione seriale con RX/TX/GND/DTR collegati da un DB9 ad Arduino e vai col SoftwareSerial.

beh, magari un minimo per adattare i livelli...
Prima legge di Nelson (che sono io): Non scambiare il fine con il mezzo: ricorda "cosa" devi fare, non "come" devi farlo

Non bado a studenti, che copino altrove

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

docdoc

beh, magari un minimo per adattare i livelli...
Si, ma torniamo daccapo che non sappiamo esattamente cosa ci sia dall'altra parte: l'RS-232 può essere anche a livelli TTL, a patto di traslare al range 0-5V, altrimenti è anche questo un aspetto da verificare.

Sempre se non sia praticabile qualche strada alternativa alla seriale...

Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

Standardoil

Beh, insomma, una qualsiasi db9 con rs232f avrà +-12v, è frigge arduino,
Prima legge di Nelson (che sono io): Non scambiare il fine con il mezzo: ricorda "cosa" devi fare, non "come" devi farlo

Non bado a studenti, che copino altrove

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

docdoc

Beh, insomma, una qualsiasi db9 con rs232f avrà +-12v, è frigge arduino,
Si ma quale parte di "non sappiamo cosa ci sia dall'altra parte" non era chiara? :D :D

Inutile fare ormai altre supposizioni, o abbiamo dati certi, oppure possiamo vagare per l'infinito e oltre.

Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

Go Up