Buonasera a tutti, avrei bisogno di una dritta poichè nonostante il mio arrovellarmi sul problema, non sono giunto ad una soluzione decente. In poche parole ho un programma che memorizza in degli array il movimento di 6 servomotori e nella fase di riproduzione, da me avviata, somma i valori di tali array per rendere il movimento il più fluido possibile e con meno errori possibili. Ora, il mio problema sta nel fatto in cui tale riproduzione avviene in loop una volta avviata, mentre io vorrei che avvenisse soltanto quando un segnale esterno mi dà il consenso, per poi stopparsi e ripetersi quando arriverà un nuovo consenso. Per fare ciò se non erro devo conoscere l' ultimo valore contenuto nell' array di memoria, in modo tale che a tale valore io possa mettere in pausa il programma per poi farlo ripartire a nuovo input. Il fatto è che non so come estrarre l' ultimo valore contenuto nell' array, poichè i valori al suo interno vengono immagazzinati dal movimento di un servomotore, perciò l' andamento è analogico. Qualcuno di voi potrebbe avere idea di come fare ad estrarre l' ultimo valore dagli array di memoria? Grazie mille, buon continuo di serata, Alessandro.