Go Down

Topic: Problema con la programmazione dell'Arduino (Read 256 times) previous topic - next topic

darioarduino9

Salve a tutti!
Sono nuovo e di programmazione non me ne intendo granché, ho solo qualche base. Il mio problema è il seguente:
ho realizzato un etilometro con Arduino utilizzando il sensore di alcol MQ-3, un display LCD e dei LED con i quali mostrare in modo visivo la misura del sensore. fin qui tutto ok tranne per il fatto che il sensore mi rileva la concentrazione di alcol costantemente, mentre io vorrei che lo facesse soltanto quando soffio sul sensore. ho cercato su google e non ho capito granché come fare. potreste darmi una mano d'aiuto?
Dario

gpb01

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

docdoc

...e poi appena avrai eseguito quello che ti ha chiesto il moderatore, riporta qui anche il listato del tuo codice (mi raccomando racchiuso tra i tag [ code ] e  [ /code ], te li mette il pulsantino</> presente in alto nell'editor dei messaggi), altrimenti come facciamo a capire perché non funziona come desideri?
Alex "docdoc"
- "Qualsiasi cosa, prima di rompersi, funzionava"

Go Up