Go Down

Topic: 2 DC Motors + 1 SERVO motore (Read 247 times) previous topic - next topic

SickLuke23

Aug 23, 2018, 12:17 pm Last Edit: Aug 23, 2018, 12:18 pm by SickLuke23
Salve, voglio progettare una macchinina con 2 ruote posteriori collegate ciascuna ad un motore dc e una ruota anteriore collegata ad un motore servo.

Qual`E` il miglior metodo per creare la macchinina? Io pensavo di collegare i due motori posteriori ad un ponte H(L298N) e il motore servo direttamente ad arduino UNO.
L`alimentazione la voglio fare solo dal ponte H.
Ci aggiungo anche un ricevitore bluetooth ad arduino UNO
Qualche suggerimento?

gpb01

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

SickLuke23

Aug 23, 2018, 02:02 pm Last Edit: Aug 23, 2018, 02:02 pm by SickLuke23
Io sono Luca, ho 18 anni ed ho una conoscenza molto bassa di elettronica ma buona di programmazione..
Imparo velocemente, consigliatemi solo che scheda comprare per far andare bene questi 3 motori.
L298N Questo va bene solo per 2 motori, consigliatemi qualcosa per 1 servo cosi motore servo
e due di questi http://a.co/d/6JnWUuB

gpb01

... perdona, hai letto BENE il mio post? :o :o :o  ... perché c'è il link all'apposito thread dove presentarsi ed ... è li che devi andare a farlo. :) Una presentazione fatta qui sparisce tra i mille messaggi e diventa difficile trovarla in futuro.

Grazie.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up