Go Down

Topic: Problemi con moduletto GSM di Goouuu tecg basato su un A6 (Read 117 times) previous topic - next topic

AndreaCiccotelli

Buonasera, non so se sono un pò fuori luogo, se così fosse mi scuso.
Sto utilizzando da un mesetto il moduletto GSM di Goouuu tecg, basato su un A6.
Lo comando da un arduino UNO tramite comandi AT.
Fin quando utilizzavo wind non mi dava nessun problema. Una volta cambiata sim con quella iliad ogni operazione che eseguo mi risponde che non riesce a registrarsi con l'operatore.. suppongo sia lo stesso problema di cui si parla nella discussione.
Provando nuovamente con sim Tim funziona tutto correttamente.

Suppongo che il problema sia con l'operatore in questione.

Potrebbe dipendere dal fatto che Iliad lavora in ran sharing su rete wind per la maggior parte del territorio italiano?

gpb01

Buona sera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ho separato il tuo post creando un nuovo thread dato che stai parlando di un'altra scheda.
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Patrick_M

benvenuto Andrea,

mi sa proprio che, visto che sei il secondo a cui succede, il problema sia iliad. Della soluzione non ne so nulla e sicuramente potrebbe essere per il motivo che tu accenni a meno che non vi sia qualche altro metodo contorto per registrarsi sulla sua rete
per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Go Up