Go Down

Topic: Libreria codici IR per MySkyHD "Code_SKY.h" (Read 325 times) previous topic - next topic

docdoc

Sep 20, 2018, 01:13 pm Last Edit: Sep 20, 2018, 01:13 pm by docdoc
Poiché il topic iniziale era di oltre un anno fa, e che il link che avevo postato sembra non funzionare più ma il topic è bloccato (quindi non posso modificare il link), ripropongo qui la mia soluzione per implementare la trasmissione dei codici del telecomando MySkyHD.

Premessa: i codici Sky li ho determinati usando il programma AnalysIR (che ho acquistato, ne vale veramente la pena se lavorate con i telecomandi o comunque segnali IR!) che mi ha consigliato Guglielmo.
Una volta quindi lette le sequenze dei segnali, il problema principale era che i codici MySky prevedono un delay tra due blocchi più lungo di 65000 microsecondi, e dato che la IRsend prevede valori unsigned int, non sarebbe possibile replicare tale pausa. Per cui ho diviso il tutto in due array, da inviare con un apposito delay intermedio.

In allegato trovate il file "Code_SKY.h" (quindi non più come link, per sicurezza) dove definisco gli array, basta includerlo nel vostro progetto, e questa è la funzione che uso per inviare i codici (da adattare eventualmente al vostro codice), che utilizza gli array e simboli presenti nell'header file:

Code: [Select]
void sendKey(int k) {
  int codeLen = sizeof(Signal1[k])/sizeof(int);
  irsend.sendRaw(Signal1[k], codeLen, KHZ);
  if ( KEYPAUSE > 0 ) {
    delayMicroseconds(KEYPAUSE);
    codeLen = sizeof(Signal2[k])/sizeof(int);
    irsend.sendRaw(Signal2[k], codeLen, KHZ);
  }
  delay(200);
}

Spero che vi sia utile, ma in caso di domande scrivete pure qui
Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

gpb01

--- come da richiesta ho separato la discussione relativa alla parte "Codici Condizionatori" da questa. La parte separata si trova QUI.  Qui si parla SOLO di codici per MySkyHD. - Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up