Go Down

Topic: Serratura elettro-magnetica (Read 162 times) previous topic - next topic

Edilion019

Nov 12, 2018, 10:56 am Last Edit: Nov 12, 2018, 10:58 am by Edilion019
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum e potete leggere la mia presentazione nella parte del forum dedicata.

Sono al mio primo progetto con Arduino e sono ancora un principiante nell'ultilizzare questo meraviglioso strumento.
In particolare sto cercando di realizzare una serratura elettro-magnetica che si apra attraverso dei sensori RFID.

Proprio perchè sono alle prime armi ho difficoltà nelle cose più semplici, e per ora sto avendo problemi nel collegare il magnete al circuito per farlo funzionare. In particolare non riesco a capire effettivamente come debba essere realizzato il collegamento.

Questo è il magnete a 12V:
https://www.amazon.it/dp/B01LXAIFG0/ref=cm_sw_r_oth_api_KZu6BbV6YER6P

Non riesco a capire come effettivamente realizzare il collegamento

Ringrazio chiunque sappia aiutarmi.

gpb01

Nov 12, 2018, 11:11 am Last Edit: Nov 12, 2018, 11:17 am by gpb01
Ti serve veramente una chiusura magnetica come quella?  Non ti basta una normale serratura elettrica? ... perché quella che hai indicato, per tenere chiusa la porta, necessita di essere sempre alimentata ... ::)

In ogni caso, sono cose che NON puoi collegare direttamente ad Arduino, ti serve una schedina con un relè, da Arduino piloti la schedia con il relè ed il relè pilota la serratura. Mi raccomando, visto l'uso, prendila optoisolata e che possa essere alimentata separatamente ... una cosa tipo QUESTA che dovrai collegare così (disegno © Brunello):

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

fabpolli