Go Down

Topic: Come collegare connettore SMA ad Arduino (Read 289 times) previous topic - next topic

Brv29

Buongiorno, sto lavorando ad un sistema di controllo per microfluidi, in cui si utilizzano dei fotodiodi SM05PD7A, di cui allego lo spec sheet. L'uscita è in corrente, che posso convertire con una resistenza di carico in tensione. Il connettore di uscita è di tipo SMA; come posso collegarlo ad Arduino UNO per leggere la tensione?

gpb01

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Brv29

gpb01

A grandi linee, dal datasheet che hai allegato, ti serve come minimo un cavetto con saldato da un lato un connettore SMA e dall'altro i fili disponibili e poi, come illustrato nella seconda pagina, dovrai realizzare un circuito per avere una "tensione" misurabile ai capi della resistenza in cui scorre la "corrente" generata (... sempre che non occorra amplificare il segnale).

Guglielmo

Etemenanki

I connettori SMA di per se costano anche poco, il problema e' che ti serve una crimpatrice esagono, perche' a saldare non credo sia facile trovarne ... occhio anche se il tuo diodo ha SMA oppure SMA-reverse ... SMA ha connettore maschio (filetto interno) con pin maschio e connettore femmina (filetto esterno) con plug femmina, mentre SMA-reverse ha connettore maschio (filetto interno) con plug femmina e connettore femmina (filetto esterno) con pin maschio ...

... e no, non si chiamano SMA-gay :P :D (scusa, non ho resistito :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

icio

Usando il Recommended Circuit Diagram a 5V il valore della Load Resistor potrebbe essere 2k7 -1% per un fondo scala di 10mW a 415nm , otterrai 3.24V

Brv29

A grandi linee, dal datasheet che hai allegato, ti serve come minimo un cavetto con saldato da un lato un connettore SMA e dall'altro i fili disponibili e poi, come illustrato nella seconda pagina, dovrai realizzare un circuito per avere una "tensione" misurabile ai capi della resistenza in cui scorre la "corrente" generata (... sempre che non occorra amplificare il segnale).

Guglielmo

Puoi spiegarmi più nel dettaglio il collegamento?

gpb01

Puoi spiegarmi più nel dettaglio il collegamento?
:o :o :o .... in che senso ? A pagina 2 del datasheet hai proprio lo schema elettrico ed icio, poco sopra, ti ha dato anche dei valori di riferimento per il calcolo ... ::)

Guglielmo

Go Up